idee per intrattenimento eventi aziendali durante un viaggio incentive

Idee per intrattenimento eventi aziendali: team di successo

Idee per intrattenimento eventi aziendali : create un team di successo durante un viaggio incentive

In questo articolo vi spiegherò l’importanza delle idee per intrattenimento eventi aziendali durante un viaggio incentive, argomento affatto scontato. Ma partiamo dal principio.

Al fine di creare un rapporto di coesione e armonia tra il vostro gruppo di lavoratori non c’è niente di meglio che organizzare un rilassantissimo viaggio incentive.

Ma attenzione! Regalare ai propri dipendenti una piccola vacanza non vuol dire pensare solo al volo e all’alloggio! Se lo scopo è quello di rendere unito il gruppo questo obbiettivo si otterrà soltanto attraverso un’attività di gruppo e un’animazione che li facciano divertire insieme. Avete bisogno di idee per intrattenimento eventi aziendali? Non preoccupatevi, ci penso io!

Ecco quattro diverse idee per intrattenimento eventi aziendali  per tenere impegnati con divertimento i vostri lavoratori e assicurarvi che questo viaggio diventi un vero successo!

Attività culturali

La prima cosa che si fa quando si organizza un viaggio in una città nuova è fare in modo di visitarla da cima a fondo. Lo stesso interesse avranno anche i vostri dipendenti. Date loro modo di conoscere la meta del vostro viaggio divertendosi: organizzate un tour originale in bicicletta o segway, fermandovi a guardare i monumenti principali, a visitare i musei e le gallerie del posto e a fare qualche attività tipica della città (come i tortellini a Bologna mm..che bontà!).

Attività di intrattenimento

RELAX! Questa deve essere la parola d’ordine di un viaggio incentive, quindi non strapazzate troppo i vostri dipendenti e concedete loro una serata al teatro, o a qualche concerto o perchè no, portateli al cinema a vedere qualche commedia divertente. Sicuramente con una abbondante  porzione di pop corn e una lattina di coca cola l’ultima cosa a cui penseranno sarà lo stress del turno di lavoro!

Attività sportive

Lavoro di squadra! è questo porta a essere un team di successo. Allora non c’è niente di meglio che dei giochi all’aria aperta che li facciano divertire e unire allo stesso tempo. Se volete creare per loro esperienze nuove informatevi per fare attività come rafting, curling o hockey, oppure potete puntare su sport classici come calcio o pallavolo.

Attività produttive

Chi lo dice che il lavoro di squadra si ottiene solo con lo sport? Molte sono le attività produttive che implicano un team coeso per la riuscita del lavoro finale. Vi faccio una  proposta interessante: forse non è il caso di metterli a zappare la terra per la costruzione di un orto, ma si può pensare di portarli a pesca.  Quanto può gratificare fare una cena con la pescata della giornata? Ognuno ha provveduto alla sua realizzazione, e se il banchetto finale sarà pieno di pesci e sorrisi di soddisfazione avrete capito di aver vinto. Tutti insieme però.

-queste sono solo alcune tra le mille idee per intrattenimento eventi aziendali che si possono organizzare durante un viaggio incentive.

Se pensate che questo articolo vi sia stato utile mi raccomando…ricordatevi di condividere!

Condividi questo articolo!