Ovvero, realizza un viaggio incentive per incrementare il tuo fatturato
Fatturato azienda e come aumentarlo? Cosa?! Voglio la formula e SU-BI-TO.
Tranquilli tranquilli, da qui non scappo. Quest’oggi io, Cristel, vi svelerò il segreto per incrementare il fatturato della vostra azienda. Siete pronti?
La risposta èèè…
Il VIAGGIO INCENTIVE!
Proprio così , il viaggio incentive è il segreto per aumentare il guadagno della vostra azienda. Abbiamo già speso parecchie parole per dire cosa sia e tanti sono gli articoli che vi abbiamo dedicato, ma a livello approfondito, di ricerca e di dati, ancora nulla è stato detto.
Ci penserò io a darvi qualche informazione concreta. Vi porterò ad esempio l‘America che, come sempre (maledetta), è più avanti di noi, e ci mostra con orgoglio il suo successo nel campo.
7 dati statistici sui viaggi incentive che riguardano il mercato americano
I dati che vi fornirò molto gentilmente li ho raccolti dopo mesi e mesi di calcoli, grafici, ricerche e sudore. Tutto questo per voi, per farvi capire quanto siete importanti e vi ami.
(Non è vero, li ho copiati spudoratamente dalla raccolta che ha fatto la Incentive Research Foundation, ma che rimanga un segreto)
In ogni caso, eccovi qualche dato che vi permette di avere un panorama completo della parabola ascendente dei viaggi incentive in America.
1- Il 46% delle aziende americane fa uso di viaggi incentive.
2- Le aziende americane spendono la modica (si fa per dire) cifra di 22,5 miliardi di dollari all’anno per questi viaggi.
3- La totalità delle “migliori aziende”, quelle cioè che vantano i tassi più elevati di aumento delle vendite e di fidelizzazione dei clienti, offrono viaggi per premiare la forza vendita.
4- I viaggi incentive non sono solo per premiare le performance di vendita: fra le aziende che li utilizzano, il 53% li rivolge alla forza vendita, il 43% ai dipendenti, il 33% ai partner di business e il 27% ai top client.
5- I viaggi incentive progettati e organizzati alla perfezione possono aumentare del 18% la produttività della forza vendita e produrre un ritorno sull’investimento del 112%.
6- Negli Stati Uniti il budget medio per un viaggio incentive è attualmente di 3.440 dollari a persona.
Ultimo punto, ma non certo per importanza: le aziende che offrono incentivi non in denaro, per esempio i viaggi, hanno percentuali di incremento del fatturato azienda superiori di 3 volte rispetto alle altre aziende.
C’è altro da aggiungere? Non credo proprio, i dati parlano anzi URLANO la chiara forza di questi viaggi.
Correte ad organizzarne subito uno, ma prima non dimenticatevi di condividere!