ristorante tipico viaggio incentive

Perché scegliere un ristorante tipico durante il viaggio incentive!

Bentornati sul Blog!

Oggi parleremo di un argomento particolarmente interessante e… Gustoso!
Ovvero, come e dove mangiare, quale tipologia di ristorante scegliere per i pranzi e le cene del nostro viaggio incentive!

Siete curiosi? Allora cominciamo subito!

Le aspettative dei partecipanti durante il viaggio incentive

Abbiamo già trattato in numerose occasioni riguardo al tema del viaggio incentive. Quest’ultimo, può diventare un’importante occasione per rafforzare il team building e per andare a migliorare i rapporti sociali tra i vari partecipanti.

Infatti, a partire dal momento in cui vengono a conoscenza di essere meritevoli di un viaggio incentive, i dipendenti iniziano a maturare certe aspettative.
Quale sarà la destinazione? E l’hotel? Quali saranno le attività proposte?

Spesso però ci si dimentica di un aspetto molto importante riguardante l’organizzazione del viaggio, ovvero la pianificazione di una serie di tappe mangerecce (io non me ne dimenticherei di certo!).

Di frequente, questo problema non si pone. Infatti, molte aziende si affidano ad agenzie, specializzate nella pianificazione di ogni aspetto del viaggio incentive, tra cui anche pranzi e cene.

Perchè scegliere un ristorante tipico

Che sia organizzato da un’agenzia specifica o che sia autorganizzato, poco importa.
Quello che ci interessa oggi, è capire perchè puntare su un ristorante tipico della zona potrebbe essere un’ottima idea.

In primo luogo, sperimentare la cucina locale potrebbe essere un’esperienza nuova per gran parte dei dipendenti, e andrà a stimolare i loro sensi e, in modo particolare, il loro gusto.

Molto spesso, la cucina del posto è rappresentativa anche della cultura della città interessata. Quindi perchè non aiutare i soggetti interessati ad ampliare le proprie vedute? Davanti ad un buon piatto di cibo, si rivelerà sicuramente molto più semplice.

Inoltre, provare un ristorante tipico (se scelto con cura) può portare anche ad un risparmio considerevole. La maggior parte delle volte, si ha la tendenza a scegliere di puntare su un ristorante costoso e d’effetto, sia per far colpo sui partecipanti del viaggio, sia per questioni di semplicità.
Tutto ciò perchè viene seguito il luogo comune: “più è costoso, più è di qualità!”.

Smentiamo quindi questa credenza: basterà veramente poco per rendersi conto che un buon ristorante tipico può fare davvero la differenza!

Per oggi è tutto! Siete pronti per organizzare il vostro viaggio incentive nel migliore dei modi?

Prima di andare però, condividete questo articolo!

 

 

 

Condividi questo articolo!