EIMA

Eima 2020/2021

Se pensi che le normali fiere agricole e meccaniche ormai non siano più attraenti, perché sono formate solo da aspetti “teorici”, eccoti servito qualcosa di diverso!
Eima Show 2021 è l’evento dedicato a prove pratiche di meccanizzazione. E come se non bastasse, sarà anticipato da Eima Digital Preview, a novembre 2020.

Cos’è Eima

La fiera, che si terrà a Bologna nel 2021 a causa del rinvio causato dall’emergenza coronavirus, è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, un evento internazionale con cadenza biennale di spicco in questo settore. Quest’esposizione unica ha luogo nel quartiere fieristico di Bologna, dove quasi 2000 espositori da più di 50 paesi ogni hanno mettono in mostra le novità più all’avanguardia in 14 settori merceologici, tra i quali: motori, macchine per la lavorazione del terreno, macchine per la protezione delle piante, macchine per gli allevamenti, macchine per bonifica e forestazione, macchine per trasporto prodotti, macchine per il giardinaggio e tanto altro. La fiera e i suoi 14 settori sono articolati in cinque saloni specifici: EIMA Componenty, EIMA Energy, EIMA Green, EIMA Idrotech e, in linea anche con l’evento 2020, EIMA Digital.

Fanno parte degli appuntamenti di questa fiera Eima Digital Preview ed Eima Show 2021. All’ edizione 2018 di Eima hanno preso parte oltre 2000 industrie espositrici, per un totale di visitatori che ha raggiunto i 320 mila, e il trend è in continua crescita, anno dopo anno.

Le novità del 2020 e del 2021

L’emergenza Covid-19 ha causato lo slittamento delle date previste per Novembre 2020 a Febbraio 2021.

Nei giorni inizialmente programmati a novembre 2020 gli organizzatori hanno però deciso di sperimentare per la prima volta “Eima Digital Preview“, Il primo evento mondiale interamente dedicato alla meccanica agricola fruibile in digitale. Una grande fiera virtuale che servirà da anteprima.

Eima 2021 invece si riconfermerà un’ottima occasione per vedere dal vivo un’ampia scelta di tecnologie per ogni specifica lavorazione. Si terranno seminari e convegni con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di tecnologie per l’agricoltura e il giardinaggio.

A chi è rivolto

E’ una delle più importanti fiere del settore che si rivolge sia agli addetti del settore come operatori economici, tecnici e imprese agricole, ma anche a appassionati e curiosi. Se rientri in una di queste categorie non puoi mancare! I primi due giorni della manifestazione sono infatti riservati ai professionisti del settore, che poi apre le porte anche agli operatori amatoriali

Qualche informazione in più

Se sei interessato all’anteprima in versione digitale, Eima Digital Preview si terrà dal 11 al 15 Novembre 2020.

L’edizione dal vivo avrà invece luogo dal 03 al 07 Febbraio 2021, presso il Quartiere fieristico di Bologna. L’ingresso è previsto dalle 09.00 alle 18.30.

I primi due giorni di fiera, dal 03 al 04 Febbraio, sono dedicati agli operatori del settore, per i quali il prezzo del biglietto è di 60 euro.

Dal 05 al 07 Febbraio l’ingresso è invece rivolto al pubblico, ad un prezzo di 18 euro.

La biglietteria sarà aperta a partire da Novembre 2020.

Per maggiori informazioni su questa imperdibile fiera del settore e per rimanere sempre aggiornati sulle novità del campo visita il nostro sito eventi e fiere!

Se hai un’azienda e vuoi partecipare in qualità di espositore approfitta dei numerosi servizi da noi offerti. Se hai bisogno di servizi per allestimento fiera, stand, aspetti logistici, accomodation , stampa grafia e gadget e molto altro, ti aspettiamo sul nostro sito.

Condividi questo articolo!