Trova alberghi low cost: ecco 4 consigli che ti faranno risparmiare

Trova alberghi low cost: ecco 4 consigli che ti faranno risparmiare

Trova i migliori alberghi low cost seguendo questi 4 piccoli consigli

Trova alberghi, trova alberghi, trova alberghi.

Sono queste le parole che vi ripetete in continuazione dentro la vostra testa dopo aver appena prenotato un volo per Londra. Come andare e tornare l’avete risolto, ma ora bisogna trovare anche un posto dove dormire.

Come riuscire a cavarsela prenotando un hotel a pochi soldi?

Ecco 4 suggerimenti che ti aiuteranno!

Quando viaggiare

Scegliete la bassa stagione, mesi  dove c’è meno gente che viaggia sono i mesi dove le offerte sono più allettanti. Volete andare in qualche città balneare? Evitate come la peste giugno, luglio e agosto. Pensate invece di andarvi a fare qualche sciata in destinazioni invernali? Scordatevi di dicembre, gennaio e febbraio per non dover vendere anche il vostro rene.

Informarsi sul costo dei trasporti

Trova alberghi tenendo in considerazione anche i mezzi di trasporto. A seconda dei prezzi di autobus, metro, tram e altri mezzi potrete scegliere di fare economia prenotando un albergo spostato un po’ dal centro, in cambio di qualche minuto speso sopra i mezzi di trasporto. Attenzione, vale anche il discorso contrario. Se l’abbonamento ai mezzi pubblici costa un occhio della testa valutate bene se ha senso pagare meno per un albergo in periferia, e sborsare fior di quattrini per arrivare al centro, o pagare un po’ di più per un albergo in centro, ma almeno non avere altri costi aggiuntivi.

Scegliere solamente l’essenziale

Palestra, vasca idromassaggio, sauna, centro benessere… usufruirete davvero di tutti questi servizi? Se la risposta è no, allora perché pagarli? Assicuratevi di avere solo l’essenziale, come il Wi-Fi, il parcheggio, l’asciugacapelli o, come nel mio caso, la colazione inclusa nel prezzo ( ognuno ha le sue esigenze, la mia riguarda il cibo).

Informarsi sul giudizio degli ospiti precedenti

Avete trovato un albergo super low cost e siete al settimo cielo. Siete pronti a prenotare, ma aspettate, vi siete chiesti perché costi così poco? Meglio controllare, volete risparmiare sì, ma nemmeno andare a finire a dormire in una bettola.

Dopo aver analizzato per bene ogni singola foto posta nel sito dell’albergo (dalle foto si può capire molto, in primis la pulizia) passate in rassegna tutti i siti di recensioni alla ricerca di commenti e di impressioni che hanno avuto gli altri clienti che ci sono già stati. Fate ricerche anche su blog, forum di settore, riviste, giornali e depliant, ma attenzione, non prendete tutto alla lettera quel che è scritto, se più persone lamentano un problema comune allora è il caso di preoccuparsi, ma se si presenta solo una pecora nera che si lamenta in un gruppo di pecore bianche allora è meglio prendere con le pinze ciò che leggete.

Ora cerca degli alberghi low cost seguendo questi 4 piccoli consigli e se sono riuscita a farvi risparmiare regalatemi una piccola gioia e condividete!

Condividi questo articolo!