Ristorazione vegan per il tuo evento di inaugurazione

Ristorazione vegan per il tuo evento di inaugurazione

Nessun evento di inaugurazione potrà essere memorabile senza un buon servizio di ristorazione che si occupi del catering. Questa è la regola. Nei precedenti articoli vi abbiamo illustrato tante altre regole, è vero, ma lasciate che vi spieghi un interessante meccanismo che noi del mondo degli eventi conosciamo fin troppo bene.

Situazione ipotetica. Io, potenziale futura cliente, vengo invitata all’inaugurazione di un nuovo negozio in centro. Arrivo alla location e rimango a bocca aperta. Che allestimento favoloso, curato, originale, studiato e d’effetto.

Bella la musica di sottofondo, cordiali i proprietari e i commessi, interessanti le proposte e anche il discorso di benvenuto.

Arriva il momento tanto atteso: quello del rinfresco e del brindisi. E se prima ero rimasta a bocca aperta, questa volta rimango a bocca asciutta.

Perché?!

Perché sono vegana! Quando si organizza un evento e si deve scegliere il servizio di ristorazione che si occupi del catering è fondamentale tenere in considerazione, oltre alle esigenze di chi ha allergie o intolleranze, anche quelle di chi (COME ME!)hanno deciso di sposare altri stili alimentari.

Ricordate sempre che il successo di un evento viene decretato dagli ospiti soprattutto per come si è mangiato e bevuto. Questo, oltre ad allietare i palati, dimostra una grande cura verso i propri ospiti. Sarebbe veramente sconveniente dimenticarsi di alcuni di loro e non dedicargli qualcosa ad hoc.

Ristorazione veg per un evento di inaugurazione

Quasi tutti i servizi di ristorazione per catering, oggigiorno, offrono proposte vegane per soddisfare chi preferisce questo stile alimentare.

Trattandosi di un’inaugurazione, è sempre consigliabile organizzare un rinfresco in piedi e quindi optare per un menù a base di finger food. Gustoso, comodo e pratico. Da spizzicare tra una chiacchiera e l’altra senza aver necessariamente bisogno di appoggiarsi da qualche parte.

Più che la quantità, ricercate la qualità e affidatevi ai migliori professionisti del settore catering. I vostri ospiti ve ne saranno riconoscenti.

Ristorazione veg: 4 sfiziose proposte

Le opzioni sono infinite, alla faccia di chi dice che la cucina vegana sia meno gustosa e saporita di quella tradizionale. Certo, i sapori sono più delicati ma è proprio questo che piace.

Quelli che vi illustro di seguito sono solo quattro consigli tra i miei stuzzichini preferiti.

1) Bruschette e tartine

Non mi sembra di star parlando di una novità. Basta che siano veg, condite con pomodorini o altre verdure tagliate finemente e condite con solo olio d’oliva e sale. Il tutto servito su del buon pane tostato. Cosa c’è di meglio?

2) Muffin salati di verdure

Soffici, gustosi, pratici. Si adattano benissimo a qualsiasi tipo di verdura e possono essere serviti caldi o freddi. Personalmente, quando organizzo festicciole casalinghe, non li faccio mai mancare tra gli antipasti.

3) Pinzimonio con salsine

Altro stuzzichino semplice e buonissimo: il pinzimonio. Ideale non solo per i vostri ospiti vegani ma anche per chi desidera stare leggero e mantenersi in forma. Per renderlo più gustoso, servitelo con delle salse vegetariane e sarà un gran successo.

In questo caso, potrete giocare anche sulla presentazione.

4) Polpettine di verdure

Queste sono sempre un’ottima scelta. Fritte o al forno. Servite con piccole forchettine. Una tira davvero l’altra, vedrete.

Mi è venuta fame e scommetto anche a voi.

Prima di andare a organizzare il menù, condividete numerosi.

A presto e buon lavoro!

Condividi questo articolo!