Esattamente un settimana fa si è dato inizio ai giochi olimpici invernali 2018. In soli sette giorni non sono stati pochi i colpi di scena ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione.
Quest’anno i giochi olimpici hanno luogo a PyeongChang, in Corea del Sud. Non è una casualità, ma è il simbolo della riapertura al dialogo tra le due Coree.
La Germania è in testa al medagliere con 9 ori, 2 argenti e 4 bronzi. Seguita dalla Norvegia con 6 ori, 7 argenti e 5 bronzi. In terza, quarta e quinta posizione troviamo invece Olanda, Stati Uniti e Canada. Ancora una volta è l’Europa a comandare.
Giochi olimpici invernali 2018: e l’Italia?!
Contenuti
Oggi è il 16 febbraio, mentre scrivo è molto presto. No, non è insonnia. In Corea del Sud sono le 16:04 e noi di Eventi&Fiere ci teniamo a commentare tutto in diretta.
Sono qui con una cisterna di caffè accanto e sto aggiornando in modo compulsivo tutti i browser. Niente. Nessuna notizia interessante in diretta. L’Italia è ferma a una medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo.
Il primo oro è della giovanissima Arianna Fontana nei 500 metri dello short track. Era proprio lei la promessa italiana dei giochi olimpici invernali 2018 e non ha deluso le aspettative di tutti noi. L’argento è andato invece a Federico Pellegrino, nostro signore dello Sprint di fondo. Sul terzo gradino del podio, per finire, sono tre per ora gli azzurri: Dominik Windisch nel Biathlon maschile, Federica Brignone nello sci alpino gigante femminile e Nicola Tumolero nei 10000 di Speed Skating.
Brava la nostra Italia che continua a mantenere saldamente la nona posizione nella classifica generale.
E ora viene il bello: aggiornamento LIVE
Come vi dicevo è presto, mi sono svegliata apposta sperando che nella notte gli atleti azzurri avessero fatto grandi conquiste ma niente. Sconsolata, mi verso un’altra tazza di caffè perchè non sono abituata a questi orari e questo venerdì mi sembra già troppo difficile.
Ed ecco il colpo di scena, proprio quando ho iniziato a non sperarci più e stavo per scrivere un’email al mio capo dicendogli che non sapevo cosa pubblicare e che probabilmente avrei scritto delle due nuove puntate di Don Matteo di ieri sera. Argomento che comunque, da quel che vedo, è molto in voga tra le ricerche di Google. Gran bella giustificazione, brava Ele!
Comunque niente, eravamo rimasti che mi stavo disperando. Scrivere per un blog è bello, scrivere per un blog quando si hanno argomenti top lo è ancora di più.
Mai perdersi d’animo…
Al 157285739875 aggiorna, taaaac.
Michela Moioli ORO nello Snowboard. In diretta.
E questa si chiama fortuna della stagista. Nient’altro.
Seconda medaglia d’oro per l’Italia ai giochi olimpici invernali 2018 di PyeongChang. Una strepitosa Moioli conquista il gradino più alto del podio nella finale di cross femminile Snowboard. L’argento va invece alla Francia e il bronzo alla Repubblica Ceca.
Io, sollevata di averla scampata anche oggi, vi lascio con tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 16 febbraio, dei giochi olimpici invernali 2018.
Prima di andare anche voi a fare colazione, condividete l’articolo per dare il buongiorno ai vostri amici con questa bella notizia sportiva.
A presto e buon weekend a tutti.