Noleggio arredi per eventi: l'ideale per il tuo workshop

Noleggio arredi per eventi: l’ideale per il tuo workshop

Non è la prima volta che parliamo di workshop. Oggi però tratteremo del noleggio arredi per eventi per cui dovrete optare per organizzarne uno.

Non tutti i workshop sono uguali e non per tutti avrete necessità di arredare la location allo stesso modo. Di conseguenza non sarebbe per nulla conveniente acquistare l’arredamento ogni volta che ne organizzerete uno.

Il noleggio arredi per eventi sembra essere la soluzione migliore anche in questo caso. Ovviamente è necessario affidarsi a professionisti del settore perché allestire una location non è affatto un gioco da ragazzi.

Noleggio arredi per eventi: cosa occorre per un workshop?

L’arredamento per il vostro workshop varierà in base al numero di persone che vi parteciperanno, al tipo di workshop e alle attività che dovranno essere svolte durante il corso.

Solitamente le opzioni più gettonate sono le seguenti tre. La prima prevede una lezione standard, in cui un relatore di rivolge a una platea più o meno numerosa. In questo caso agli studenti occorre un supporto sul quale appoggiare i fogli per  gli appunti.

La seconda opzione prevede dei lavori di gruppo, interattivi e quindi è consigliabile organizzare degli arredamenti più ampi. Uno o più tavoli in cui i partecipanti possano riunirsi e lavorare insieme.

La terza opzione, invece, prevede di “mettere le mani in pasta”. Occorre quindi predisporre un tavolo di lavoro centrale con una postazione e l’attrezzatura necessaria per ogni partecipante.

Quindi…

Gli elementi di arredo per il vostro workshop

1) Sedie (comode) con tavolino ribaltabile

Sì, mi rendo conto di star parlando di cose scontate, ma lasciatemi finire un attimo. Le sedie servono e lo sappiamo. Ma non so voi, io personalmente ho partecipato a diversi workshop, workshop di una giornata o un intero weekend. Entro la prima mezz’ora quasi tutti noi partecipanti ci stavamo muovendo sulla sedia alla ricerca della posizione meno scomoda. Nemmeno di quella più comoda.

Optare per il noleggio arredi per eventi vi sarà utile anche in questo senso: non si tratta di utilizzare sedie qualsiasi, quindi esperti professionisti del settore potranno fornirvi quelle più adatte. Senza doverle acquistare e spendere ingenti somme di denaro.

2) Ampi tavoli

Se vi occorre disporre i vostri partecipanti in gruppo perché lavorino all’unisono, vi servirà predisporre dei grandi tavoli in cui possano sedersi in gruppo. Questi dovranno essere sufficientemente ampi per permettere lo svolgimento di tutte le attività.

In questo caso soprattutto, mi sembra lampante che acquistare dei grandi tavoloni non sarebbe conveniente per nessuno. Chissà in quale altra occasione vi capiterà di riutilizzarli.

3) Cattedra per il relatore

Sì, non siamo a scuola. Ma il relatore avrà comunque bisogno di una postazione dedicata su cui appoggiare il materiale, il suo pc, un microfono e qualsiasi altro strumento gli occorra per tenere il corso.

Inoltre, è fondamentale che egli possa avere una visuale completa della classe. Scoprite perché.

4) Tavolo di lavoro

Se il vostro corso, come anticipato prima, prevede di mettere le mani in pasta, sarà necessario predisporre un tavolo da lavoro con tutta l’attrezzatura che vi occorrerà.

Tutto ciò ovviamente, potrebbe (e probabilmente sarà così!) non servirvi mai più e rimanere a prendere la polvere nel vostro magazzino.

Affidatevi quindi a professionisti del noleggio arredi per eventi. Sapranno consigliarvi il meglio, avendo sempre un occhio di riguardo per il vostro portafoglio.

Se vi ho convinti, condividete numerosi!

A presto e buon lavoro.

Condividi questo articolo!