cosmoprof 2019

COSMOPROF 2020

Siete degli appassionati di make-up e acconciature? Siete degli esperti del settore e volete scoprire tutte le tendenze di questo nuovo anno? Che aspettate a partecipare anche voi alla cinquantaduesima edizione di Cosmoprof 2020 che si terrà a Bologna?

Che cos’è Cosmoprof

Cosmoprof è una delle fiere più importanti a livello internazionale dedicata a tutto il mondo della cosmesi e del beauty. È una filiera produttiva che si occupa sia delle materie prime e del packaging, sia dei macchinari e delle soluzioni full service.

Grazie alle iniziative presenti a Cosmoprof 2020 come workshop e seminari tenuti da esperti del settore, la fiera anticipa il mercato delle opportunità, per cui non offre solo una panoramica delle tendenze del settore beauty.

Perché partecipare

Cosmoprof 2020 è uno degli appuntamenti internazionali più atteso, non solo dagli appassionati, ma soprattutto dagli esperti del settore che hanno l’opportunità di entrare in contatto con i maggiori esponenti del panorama beauty internazionale.

La cinquantatreesima edizione segna la fine di un decennio caratterizzato dalle numerosi trasformazioni sociali, economiche e geografiche .
Cosmoprof 2020 sarà dedicato alle imminenti sfide del futuro e presenterà in anteprima le tendenze di questo nuovo anno senza trascurare l’attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale dell’industria cosmetica.

Novità Cosmoprof 2020

Anche quest’anno le date saranno diversificate, in modo tale da rendere la fiera più fruibile a tutti coloro che saranno presenti:

  • Dal 12 al 15 Marzo Il tema principale sarà il Cosmopack, dedicato al packaging dei prodotti cosmetici, Cosmo parfumery & Cosmetics, Cosmoprime, Green & Organic.
  • Dal 13 al 16 Marzo si tratterà di Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon.

Ulteriori novità e conferme presenti:

La disposizione dei settori espositivi è stata ulteriormente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno, al fine di rispecchiare la rappresentazione del mercato cosmetico a livello globale e per dare spazio ai padiglioni internazionali.
Dopo un grande successo della precedente edizione, anche quest’anno non mancherà lo spazio dedicato alle tecnologie produttive.

Si terranno molti eventi, workshop e conferenze con un programma davvero ricco d’incontri per ogni settore, in particolare Cosmoprof 2020 offre i seguenti eventi Educational:

  • Cosmotalks, un programma di tavole rotonde mirato a informare sulle tendenze in crescita nella filiera del beauty;
  • Cosmoprof On Stage, uno stage rivolto alla formazione di operatori professionali attraverso dimostrazioni dal vivo

Cosmoprof 2020 propone dei Special Projects:

  • Cosmotrends, un report elaborato dalla trend agency internazionale Beautystreams sulle novità del mercato beauty e sui prodotti più promettenti;
  • Cosmopack Factory, uno spazio adibito alle tecnologie produttive;
  • Cosmoprof Awards, un contest dedicato al settore beauty;
  • Cosmoprime, uno spazio espositivo destinato a un’accurata selezione di aziende operative nel settore della profumeria e della cosmesi.

Inoltre non perdetevi l’opportunità di partecipare al Roadshow, ideato per favorire il business delle aziende esportatrici grazie al coinvolgimento dei principali Paesi dell’industria beauty.

A chi è rivolto

Cosmoprof è rivolto a tutti gli addetti ai lavori, sia che si tratti di make-up artist, che di estetiche e parrucchieri, o a semplici appassionati.

Cosmoprof dedica una particolare attenzione ai buyer realizzato attraverso Buyer Program, un progetto specifico per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Il Buyer Program offre ai buyer la Buyer Lounge, uno spazio relax, e mette a disposizione il software Cosmoprof MyMatch per abbina i buyer con gli espositori.

Il mondo della Cosmesi e della Profumeria è molto grande, motivo per cui i partecipanti sono davvero tanti. Lavoratori del settore ma anche solo per chi voglia approcciarsi per la prima volta a questo mondo.

Informazioni utili

Cosmoprof 2020 si svolgerà al polo fieristico della città di Bologna. I biglietti potranno essere acquistati sia online, sul sito ufficiale di Cosmoprof, sia direttamente alla fiera. Potrete usufruire di interessanti sconti e ingressi omaggio oltre a avere a disposizione tutti i migliori servizi di Eventi e Fiere. Quindi non avete scuse per non partecipare a Cosmoprof 2020.

Gli espositori si sono trovati sempre bene con la predisposizione dei nostri servizi di allestimenti per fiera e stand per fiera. Organizzare gli spazi in modo ottimale e concentrarsi sull’organizzazione eventi è importante per una buona riuscita.

Ti diamo l’opportunità di essere supportati dai servizi di logistica e grafica, stampa e gadget avendo a disposizione personale per la distribuzione volantini. Se poi hai intenzione oltre alla promozione e i servizi primari, di far crescere la tua azienda, hai la possibilità di sfruttare i nostri servizi volti al rafforzamento della brand identity.

Infine diciamolo: siamo a Bologna. Città turistica, tradizione culinaria fra le eccellenze mondiali, hotel e B&B nelle vie del centro storico. Insomma se avessi bisogno dei servizi di accomation, non esitare a contattarci.

Non mancare! Partecipa all’evento dell’anno!


Condividi questo articolo!