location per workshop perfetta

Location per workshop come scegliere

Come scegliere la location per workshop perfetta? Ecco una piccola guida per aiutarti a muoverti nel mondo delle location per eventi.

Questo articolo ti aiuterà a capire come scegliere la tua migliore location per workshop, quella giusta senza sbagliare.

Spesso, è proprio la location a fare l’evento! Rimane nella mente e nel cuore degli invitati. Ecco perché, è molto importante la fase della ricerca. Ecco qui, alcuni consigli per sceglierla senza commettere errori.

Posizione

Come per tutti gli eventi, la posizione della tua location per workshop è uno degli aspetti fondamentali. Una località raggiungibile vicino ad autostrade, aeroporti e stazioni ferroviarie, è senza dubbio meglio di una struttura lontana dalle principali vie di comunicazione. La struttura scelta dovrebbe trovarsi in un luogo che sia un crocevia, in modo da renderla facilmente raggiungibile da tutti ed avere parcheggi adeguati. Le location per workshop più gettonate, sono solitamente gli Hotel, i Centri Congressi e gli Uffici Temporanei.

Tipologia di Location per workshop

Prima di proseguire nella scelta della tua location per workshop, dovrai avere un’idea precisa di quante persone saranno presenti al tuo evento. Se non conosci ancora il numero esatto, scegli una location dove è possibile adattare lo spazio in modo da poter modificare la sala. Puoi eventualmente raccogliere online le adesioni oppure organizzare un workshop a numero chiuso: eviterai così una location troppo grande o troppo piccola rispetto alla tua affluenza.

Allestimento

Dopo aver scelto la località e la tipologia di location per workshop, dovrai occuparti dell’allestimento della sala dove incontrerai i tuoi invitati. A seconda della tipologia di workshop che avrai organizzato, poniti sempre delle domande per non avere brutte sorprese il giorno dell’evento. Valuta le attrezzature tecniche disponibili e, se non fossero alla portata del tuo evento, provvedi al noleggio delle stesse. Controlla impianto audio, verifica con la sala gli allacci utili e che la diffusione del suono sia buona. Valuta schermi e proiettori se ne hai bisogno. Importante ma non ultimo l’impianto luci, controlla che siano sufficienti e che ti permettano di gestire l’evento in modo che la sala sia sempre ben illuminata.

Budget

Ricordati che si possono fare grandi cose anche con un budget poco sostanzioso. La cura dei dettagli può fare la differenza. Stupisci i tuoi invitati, libera la tua fantasia e sperimenta nuove idee! Non dimenticare di organizzare durante il tuo workshop momenti di pausa durante i quali i tuoi invitati possono interagire e parlare fra loro. Fondamentale per la riuscita del workshop è il finale, il momento dei saluti che creerà un ricordo del tuo evento indimenticabile; a questo sarà senza dubbio servita la location per workshop perfetta.

Speriamo di esservi stati utili, Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo subito! Forza, cosa aspettate?!

Condividi questo articolo!