Cibus-Parma-2019

Cibus Parma 2020: il food Made in Italy

Quando parliamo di cibo, una delle prime cose che ci viene in mente è il nostro Paese. L’Italia è famosa in tutto il mondo non solo per la qualità e la quantità dei prodotti alimentari, ma anche per il modo in cui vengono trattate le materie prime.
Se il mondo del food è il tuo campo e ti appassiona seguire tutte le novità, allora perché non partecipare alla fiera Cibus Parma 2020?

Cos’è Cibus?

Cibus Parma 2020 è una fiera internazionale dedicata al cibo Made in Italy che permette agli esperti del settore di presentare i loro prodotti e di aggiornarsi con le ultime novità del mondo food & retail.

Agli esordi Cibus era solo un’utopia, mentre adesso è un vero e proprio tesoro per la città di Parma. Svolge un ruolo fondamentale per la promozione e la vendita dei prodotti Made in Italy. In poche parole crea un contatto diretto tra le aziende del settore agroalimentare e i buyer nazionali ed esteri, permettendo loro di acquistare direttamente dai produttori senza dover passare dalle grandi catene di distribuzione, che non possono garantire lo stesso livello di qualità. Grazie alla storia di questa terra, unita ad uno sguardo verso il futuro, Cibus è una delle fiere agroalimentari più importanti del mondo.

Se sei interessato a visitare Cibus 2020 e vuoi avere tutte le informazioni necessarie, visita la pagina sul nostro sito dedicata alla fiera.

Perché visitare Cibus?

Una delle peculiarità di questa fiera è l’atmosfera che si crea. Da una parte, i produttori mostrano con orgoglio i propri prodotti, dall’altra, i professionisti di questo settore li provano e decidono quali possono essere i più adatti per le loro esigenze. Insieme, condividono la grande passione per il cibo Made in Italy.

Cibus 2020 è una fiera di quattro giorni dedicata al cibo: dopo l’edizione 2019 del Cibus Connect, quest’anno la fiera di Parma ospiterà l’evento giunto alla sua 20esima edizione, nella ricca cornice di Parma Città della Cultura Italiana 2020.

Se hai un’azienda che opera in questo settore e il tuo sogno è quello di mostrare i tuoi prodotti ad una fiera, Cibus è sicuramente quella che fa al caso tuo! L’anno scorso, infatti, hanno partecipato ben 3.100 aziende, che hanno presentato i loro prodotti a circa 82 mila visitatori in quattro giorni di fiera. La maggior parte delle imprese che hanno partecipato ha chiuso degli accordi commerciali, quindi approfittane e prenota il tuo stand!

Quali sono le novità di Cibus 2020?

Anche in questa edizione, l’area “CIBUS Innovation Corner” ospiterà i prodotti più innovativi, appositamente selezionati da una giuria di esperti FOOD.NET.

I prodotti selezionati saranno poi suddivisi in base a 6 trend:

  • Regionalità e valorizzazione del territorio
  • Ricette innovative
  • Novità di packaging
  • Innovazioni di servizio per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori
  • Innovazioni rivolte alla sostenibilità e alla valorizzazione della filiera produttiva
  • Novità sensoriali e sapori innovativi

Continuano il loro lavoro anche l’area espositiva Micromalto, la quale si occupa di selezionare realtà aziendali leader ed emergenti del comparto birra e l’International Gourmet Area, attiva dal 2018, per selezionare e presentare i migliori prodotti gourmet a livello internazionale, ospitando aziende di Food & Beverage da tutto il mondo.

Il 31 Agosto sarà organizzata una visita personalizzata che consentirà di vedere gli impianti di produzione, i rivenditori italiani e molto altro. In base ai tuoi interessi commerciali e alla tua disponibilità di tempo puoi scegliere tra vari itinerari, organizzati per diverse categorie di alimenti e prodotti speciali.

A chi è rivolta la fiera Cibus?

L’ingresso alla fiera è riservato ai principali operatori e professionisti maggiorenni del settore agroalimentare. Questa decisione è stata presa per non perdere la sua particolarità e per facilitare sia i visitatori che gli espositori a trovare accordi sui prodotti esposti.

Informazioni utili

Cibus Parma 2020 si svolgerà presso le Fiere di Parma dall’01 al 04 Settembre 2020 (inizialmente era previsto in Maggio, ma a causa dell’emergenza Covid-19, è stato posticipato in autunno).

Si potrà entrare dalle 09:30 del mattino, mentre la chiusura è prevista alle 18:00. La fiera è facilmente raggiungibile in auto, in treno, in aereo oppure in autobus. Puoi richiedere il nostro aiuto su tutto quello che riguarda l’organizzazione di eventi.

Gli espositori di tutta Italia si affidano ai nostri servizi, da sempre rapidi e molto efficaci. Troviamo i migliori allestimenti e stand, box, materiale pubblicitario e tutto quello che ti servirà per accogliere il pubblico in modo ottimale. In più garantiamo i migliori servizi di sistemazione e logistica e di distribuzione di flyer per lasciare le nostre offerte e proposte al pubblico.

Goditi il tuo piccolo spazio anche con la presenza di un catering di prima qualità e non smettere mai di crescere: rafforza la tua immagine aziendale grazie a noi.

Se grazie a questo articolo hai le idee più chiare, condividilo e partecipa anche tu a Cibus Parma 2020 con un tuo stand!

Condividi questo articolo!