A che cosa servono davvero le composizioni floreali?
Contenuti
Bentornati!
Oggi, andremo a considerare il mondo delle composizioni floreali, andando ad analizzare l ‘importanza e la gestione delle composizioni floreali all’interno del contesto aziendale.
Come ormai ben saprete, qui nel Blog viene trattato spesso il tema del “meeting”, della “convention”… Insomma, l’aspetto degli eventi in generale; in particolare, ci si focalizza di frequente sulle modalità di miglioramento di questi ultimi e su come organizzarli in maniera ottimale. Ma avete mai sentito parlare di composizioni floreali per gli eventi?
Elemento distintivo dell’azienda
Soprattutto per l’organizzazione di determinati eventi, è importante mettere in risalto fin da subito la personalità e lo stile di una realtà aziendale.
La presenza di composizioni floreali d’effetto, sia all’esterno ma soprattutto all’interno della location, può aiutare moltissimo a dare un impatto positivo ai partecipanti, ma anche a rendere l’ambiente armonioso e curato.
Secondo quanto indicato finora, si potrà puntare su uno stile in particolare, considerando quanto si vuole trasmettere all’evento, ma anche tenendo conto della propria disponibilità e voglia di spendere (parliamoci chiaro!).
Di seguito gli stili più diffusi, in modo tale da farvi avere un po’ di chiarezza:
- Stile lineare: comprende composizioni classiche o in stile moderno, dà il suo meglio in ambienti moderni e arredamenti semplici.
- Stile formale: risulta essere lo stile più apprezzato dai clienti.
Segue determinate regole, in particolare di simmetria ed è da preferire per decorazioni in piccoli spazi, come ad esempio una tavola da pranzo, o per la creazione di medio-piccole composizioni. - Stile vegetativo: volto alla creazione di una composizione il più possibile mirata a riprodurre la bellezza e la spontaneità di un ambiente naturale.
- Stile decorativo: focalizzato sulla decorazione di grandi spazi, questo stile si presta bene ad ogni tipologia di location. Consente di allestire la location in maniera vistosa ma a costi contenuti.
Un evento “profumato” e “gustoso”
Come già sottolineato in precedenza, l’allestimento floreale può essere molto utile per evidenziare il posizionamento dell’azienda in considerazione.
Attraverso il flower design, è possibile valorizzare in particolar modo gli interni, dando “carattere” all’evento, a seconda dello stile che si vuole far trasmettere (formale, trendy, raffinato, ecc.).
La scelta di fiori profumati e, possibilmente, di stagione renderà l’ambiente piacevole e consentirà di stimolare non solo la vista, ma anche l’olfatto del partecipante.
Si sa, quanti più sensi vengono stimolati quanto più l’esperienza diventa di rilievo, quindi degna di essere ricordata.
A proposito di stimolazione dei sensi, e il gusto?
Anche quest’ultimo ha la sua importanza, e pertanto necessita di altrettanta considerazione.
Il nostro servizio di catering può fare al caso vostro!
Organizziamo sia light lunch che coffee break, pensati per essere concepite come delle pause leggere ma che consentano un momento piacevole di relax.
Volete aiutare qualche altro amico con i nostri consigli? Allora condividete questo articolo!
Alla prossima!