Catering aziendale

Catering aziendale: trasforma l’evento in una festa!

Gli eventi aziendali rappresentano un’ottima occasione per consolidare il team di lavoro e creare un piacevole momento di condivisione, soprattutto se avviene intorno a un appetitoso tavolo imbandito o a un buon aperitivo organizzato da un catering aziendale!

Un catering aziendale è in grado di soddisfare i gusti di tutti i partecipanti, favorendo un clima rilassato e sereno, fondamentale per una buona collaborazione del gruppo e, perché no, in grado di fortificare il rapporto con i dirigenti!

I 3 consigli per scegliere un catering aziendale

  • Focalizzati sulla tipologia di evento che vuoi creare: preferisci un brunch con menù dedicato, un pranzo o una cena aziendale più informale? Le possibilità di scelta sono vaste, non ti resta che scegliere quella più adatta all’occasione per poter comunicare al catering aziendale tutte le tue esigenze.
  • Tieni in considerazione il numero di persone invitate e il budget a disposizione: in questo modo potrai valutare tutti gli altri aspetti e scegliere il catering aziendale in grado di soddisfare tutte le tue necessità.
  • Presta attenzione alla scelta del menù e delle bevande: tieni una linea coerente a seconda dell’ufficialità dell’evento, ma non dimenticare le esigenze alimentari di tutti! Prevedi diverse alternative culinarie, poiché non è possibile conoscere le intolleranze e le scelte alimentari dei partecipanti.

Alcune idee per il tuo evento aziendale!

Un catering aziendale è in grado di individuare soluzioni personalizzabili in funzione del numero di invitati, della location, del budget e delle particolari esigenze di un’azienda.

Vuoi stupire clienti e dipendenti? Sii originale!

  • Coffee break: una piccola pausa per recuperare le energie, soprattutto durante un lungo incontro di lavoro! Una pausa caffè a base di bevande calde o fredde, snack dolci o salati e frutta fresca di stagione.
  • Brunch o lunch a buffet: uno spuntino a metà mattinata o un pranzo in piena regola da consumare direttamente in locali attrezzati dall’azienda o in una location scelta appositamente per l’evento.
  • Cocktail: l’apericena ha conquistato anche il mondo del lavoro! Un buon compromesso tra un breve aperitivo e una lunga cena, con stuzzichini, finger food o menù di degustazione tematici.
  • Cena aziendale a tema: sempre la migliore scelta per fare colpo sugli ospiti! Puoi spaziare tra le diverse proposte culinarie che il catering aziendale è in grado di proporti.
  • After dinner: concludi la serata con un dopocena che preveda qualche barman e qualche degustazione di amari e liquori, rendi la serata ancora più divertente!

Condividici!

Se l’articolo ti ha fatto venire voglia di organizzare un evento con catering aziendale, allora condividilo!

Condividi questo articolo!