Catering per eventi: che cosa sono

Catering per eventi: che cosa sono

Consigli utili per richiedere un catering per eventi

Bisogna sempre seguire alcune piccole regola quando si parla di catering per eventi. Ecco alcuni accorgimenti per non sbagliare quando si scelgono cibo e bevande ed evitare il fallimento dell’evento.

Cibo giusto, posto giusto, momento giusto.

Il catering per eventi deve essere sempre abbinato all’occasione: bisogna quindi tenere conto di diversi fattori, come luogo e stagione. Quindi il catering dovrà essere sempre affine alla tipologia della nostra scelta (ad esempio, evitando il buffet all’aperto d’inverno o piatti troppo calorici nelle stagioni calde), senza però perdere mai di vista il gusto del cliente e degli invitati.

Veg e intolleranze

Al giorno d’oggi è importate offrire un’alternativa al classico menù, in modo da poter soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti. La dieta vegana è sempre più seguita, per cui sarebbe opportuno pensare anche ad un menù cruelty free, curato e gustoso, soprattutto in caso di eventi che prevedono una grande affluenza. Bisogna prestare molta attenzione anche ai casi di intolleranze alimentari, magari studiando, quando è possibile, il profilo degli invitati per evitare spiacevoli incidenti.

Beverage

Last but not least! Anche la scelta delle bevande, come nel caso del cibo, è intrinsecamente legata al luogo e alla stagione dell’evento.
Ad esempio, un cocktail fresco e fruttato andrebbe bene per un buffet estivo, mentre per una cena di gala sarebbe più indicata un’accurata scelta di vini. Può sembrare un dettaglio da poco, ma la bevanda gioca un ruolo molto importante nel menù, in quanto accompagna ed esalta il gusto delle pietanze. Trascurare questo aspetto potrebbe compromettere anche il migliore dei catering e di conseguenza ne risentirebbe anche il nostro evento.

Attenzione perciò a quello che andrete a proporre, considerate sempre le variabili e affidatevi all’agenzia di catering per eventi più opportuna. Ce ne sono tantissime!

Ricordatevi prima però di condividere questo articolo!

Condividi questo articolo!