agri-&-slow-travel

agri & slow travel experience

Ti piacere viaggiare, gustare nuovi prodotti e scoprire sempre qualcosa di nuovo? Questo evento è quello che fa al caso tuo. Sarai interamente circondato da arte, natura, tradizioni e buon cibo. Agri & Slow Travel Experience è un mondo da scoprire, vieni a conoscere con noi le informazioni più importanti.

Che cos’è

E’ il primo salone internazionale rivolto a promuovere il turismo rurale e slow. Un incontro interamente dedicato ai temi dell’agricoltura, della cultura, del turismo e della sostenibilità, mantenendo sempre come punto di riferimento il cibo come fattore identitario. Quest’anno giunge alla sua sesta edizione.

Perchè partecipare

Le proposte del 2020

Per questa nuova edizione di Agri & Slow Travel Experience sono stati pensati numerosi workshop e convegni sui temi della sostenibilità in chiave ambientale, economica e infine sociale. Verrà poi affrontato l’argomento della mobilità associata ad accessibilità e cicloturismo, finendo con un importante riferimento al turismo esperienziale ed enogastronomico.

Ad essere in programma è anche una particolare sezione rivolta al Business to Business dove avranno luogo incontri con una quarantina di buyer, tra associazionismo e intermediato, che hanno tutto il potenziale per essere un’ottima fonte di ispirazione.

Un’altra importante area sarà quella dedicata al turismo religioso, una componente del turismo slow che privilegia mete turistiche meno note che permettono però un maggior contatto con i luoghi di cultura, realizzando il perfetto connubio tra natura e spiritualità per cogliere nella sua totalità l’esperienza religiosa.

Le proposte di sempre

Agri Travel & Slow Travel Expo è una manifestazione leader del settore che si è affermata sulla concorrenza grazie ai suoi innumerevoli punti di forza che ne hanno determinato il successo rendendola un’esperienza da non perdere.

  • grande partecipazione di pubblico motivato
  • presenza di opinion leader del settore turistico
  • incontri con enti pubblici e privati
  • numerosi convegni e workshop
  • partecipazione di paesi europei in collaborazione con EUROGITES
  • strategica posizione logistica del polo fieristico
  • grande attenzione per tutti gli aspetti legati alla multifunzionalità delle aziende agricole come ad esempio la vendita diretta, la ristorazione e l’alloggio.

A chi è rivolto

Sia che tu sia un operatore del settore, un appassionato oppure un curioso non puoi sicuramente mancare ad Agri & Slow Travel Experience. La manifestazione è suddivisa in due grandi aree, di cui una interamente rivolta al grande pubblico, l’altra è invece un’area congressuale Business to business, dedicata a chi ha fatto di questo settore il proprio lavoro.

Informazioni utili

Non vedi l’ora di conoscere data e luogo? Eccoti accontentato!

Agri Travel & Slow Travel Expo si svolgerà dal 25 al 27 Settembre 2020 presso i padiglioni della Fiera di Bergamo, una struttura di 13000 metri quadrati con un’area espositiva suddivisa in 2 padiglioni di 6500 metri quadrati ciascuno.

Per il pubblico l’ingresso è previsto venerdì dalle ore 15.00 alle ore 22.30 mentre sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Per gli operatori del settore l’ingresso è invece previsto dal 24 al 25 Settembre dalle 10.00 alle 18.00.

Se vuoi organizzare la tua partecipazione alla fiera in base ai tuoi obiettivi, allestire il tuo stand in modo da far colpo su tutti i visitatori, selezionare il personale migliore o organizzare un piccolo aperitivo di benvenuto per i tuoi potenziali partner commerciali e tanto altro… sei nel posto giusto.

Sia che tu sia un appassionato che vuole organizzare la sua visita o un addetto al settore che voglia partecipare all’esposizione, noi di Eventi e fiere ti proporremo tutti i servizi di cui potresti aver bisogno.

Condividi questo articolo!