AF-lArtigiano-in-fiera-2019

AF-L’Artigiano in Fiera 2020

Pinze, scalpello, cacciavite, forbici, martello, spatola… forse ti ricordano vagamente quei vecchi utensili ricoperti di polvere e conservati in quella cantina umida di casa tua.

Eppure, nonostante viviamo nell’epoca delle macchine e della riproduzione in serie, questi utensili restano ancora degli attrezzi molto validi, fondamentali per alcuni mestieri, nonché pane quotidiano per gli artigiani. Chiedilo proprio a loro il prossimo dicembre, a Milano presso AF – L’Artigiano in Fiera, ovvero l’Expo internazionale dell’artigianato, dei popoli e delle nazioni.

Cos’è AF-L’Artigiano in Fiera

AF-L’Artigiano in Fiera è l’evento leader di livello internazionale che da più di vent’anni comunica l’arte, valorizza l’artigiano e i prodotti artigianali. L’Artigiano in Fiera è un evento irrinunciabile, perfetto per vendere i tuoi prodotti unici ed originali, nonché ideale per vedere da vicino prodotti che provengono da lontano.

Grazie alla sua fama internazionale, AF-L’Artigiano in Fiera dà spazio a tutti i continenti: Africa, Asia, America, Europa. Tutte le arti del mondo sotto lo stesso tetto. Quale occasione migliore per confrontarsi, scambiarsi idee ed acquisire tecniche diverse dalle tue?

Le tradizioni cambieranno da paese a paese, gli utensili si modificheranno di generazione in generazione, le tecniche si modificheranno nel tempo, ma la qualità, l’utenticità e l’originalità non cambiano mai. Questi sono i tratti distintivi che rendono l’evento unico ed inimitabile nel settore.

L’edizione del 2020

L’artigianato è un settore molto vasto e, nonostante le tecnologie avanzate e digitali ricoprano sempre di più le nostre vite, l’artigianato occupa ancora un posto importante nelle economie dei paesi, soprattutto nel Made in Italy.

AF-L’Artigiano in Fiera ogni anno propone numerosi corsi e manifestazioni che permettono una full immersion nell’evento, così da poter diventare protagonista e coinvolgerti appieno nella fiera.

Quest’anno non perderti gli eventi più importanti! Non solo avrai la possibilità di vedere e toccare prodotti artigianali autentici, ma potrai assistere anche a:

  • show-cooking;
  • performance di danze popolari;
  • eventi musicali;
  • sfilate di moda;
  • corsi di creatività.

L’unicità anno dopo anno

Nonostante il passare degli anni e i cambi di generazione, l’artigianato cerca di conservare quei valori che lo contraddistinguono, affinché un settore così tradizionale non vada perduto e non svanisca nel tempo. Questa è proprio la mission di AF-L’Artigiano in Fiera: diffondere il culto della qualità e far conoscere la bellezza delle arti.

Quindi non si tratta solo di una semplice esposizione che permette la vendita di prodotti ed il confronto tra professionisti del settore, ma si propone anche di trasmettere passione, cura, attenzione e dedizione a quei giovani che vogliono inserirsi nel settore.

Ogni edizione L’Artigiano in Fiera diventa un’unica grande bottega che apre le porte ad una vastità di mestieri, molto diversi tra loro, ma tutti uniti dalla passione per la lavorazione a mano.

A chi è rivolto

AF-L’Artigiano in Fiera abbraccia molti campi dell’artigianato:

  • abbigliamento;
  • oggettistica;
  • arredamento;
  • enogastronomia;
  • salute e benessere;
  • gioielleria;
  • musica e danza.

Se ti riconosci in uno di questi settori, AF-L’Artigiano in Fiera è l’evento che fa per te. Qui avrai l’occasione di allargare la tua rete di contatti e di approfondire i tuoi saperi. Potrai esporre i tuoi prodotti di qualità in una vetrina unica al mondo e trovare nuovi clienti. E ancora, potrai scambiarti opinioni e conoscenze, tecniche e metodi alternativi.

Se è vero che non si smette mai di imparare, qui troverai i migliori insegnanti del settore!

Infatti l’evento è rivolto ai più grandi maestri delle arti, non importa da quale parte del mondo provengano. Anzi, la grandiosità dell’evento è proprio quella di unire realtà distanti tra loro, dando vita ad un’unica grande famiglia multiculturale.

Se sei appassionato del settore, come puoi resistere a quest’evento? E soprattutto, quando ti ricapiterà l’occasione di stare in stretto contatto con professionisti del settore, competenti, qualificati ed internazionali?

Non importa che tu sia inesperto o alle prime armi: i corsi di creatività ti daranno l’opportunità di immergerti appieno nel settore. Approfittane subito!

Informazioni utili

Pronto a partire? AF-L’Artigiano in Fiera si svolgerà dal 05 al 13 Dicembre 2020 a Milano, presso Fieramilano Rho-Pero, tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Se ti ha incuriosito l’evento e vuoi partecipare come visitatore, noi siamo qui per te. Ti forniremo tutti i servizi di cui hai bisogno.

Al contrario, sei un espositore e vuoi portare la tua bottega all’interno della fiera? Ottima mossa! Allora avrai bisogno degli allestimenti e arredamenti e decorazioni per il tuo spazio e soprattutto la possibilità di noleggio stand fieristici. Potersi relazionare con clienti di tutto il mondo è molto utile, quindi potrebbe servirti la presenza di traduttori preparati.

Per rendere il tuo spazio sicuro e protetto puoi richiederci anche il servizio di  security. Mentre se vuoi promuovere il tuo evento pensiamo noi alla distribuzione di volantini. Infine se vuoi puoi richiedere un bed & breakfast oppure un cuoco a domicilio per avere la migliore comodità possibile.

Come puoi vedere anche noi siamo forniti di tutti gli attrezzi del mestiere, non ti rimane che contattarci!

Condividi questo articolo!