Tour operator: dispensatori di intrattenimento per i viaggi incentive

Tour operator: dispensatori di intrattenimento per i viaggi incentive

Abbiamo già trattato dei viaggi incentive molte volte qui sul blog, ma in questo articolo parleremo in particolar modo riguardo all’aspetto dell’intrattenimento e dell’animazione, gestito dai tour operator.

Partiamo subito!

Il tour operator potrebbe essere la vostra salvezza!

State pensando di pianificare un “viaggio premio” per i vostri dipendenti più capaci ma non sapete come organizzarlo nè tantomeno da che parte cominciare?
Ci pensa il tuor operator!

Quest’ultimo si presenta come un’azienda creatrice di pacchetti turistici e dedita all’organizzazione e pianificazione di viaggi, seguendo i gusti e le richieste del cliente specifico.

Avendo l’obiettivo di gestire ogni aspetto del viaggio, il tour operator ha anche la funzione di prenotare alberghi/hotel, acquistare biglietti per i mezzi di trasporto. Inoltre, deve garantire determinati servizi, quali ad esempio l’assicurazione viaggio.

Un viaggio ricco di intrattenimento

Parlando di servizi, il tour operator non si occupa solamente di servizi puramente “noiosi”, anzi.

Come già accennato, i tour operator hanno il compito di creare pacchetti turistici, ma cosa sono esattamente?

Questi ultimi, oltre ad includere tutti i servizi sopracitati, contengono quasi sempre anche attività ricreative e di intrattenimento, funzionali per rendere un viaggio incentive costruttivo e divertente!

L’intrattenimento aziendale infatti, deve essere un momento ludico ma al tempo stesso costruttivo; questo mix è l’ideale per rafforzare il team building. Diventa inoltre un elemento immancabile per migliorare il soggiorno dei dipendenti, i quali si sentiranno rigenerati e soddisfatti e pronti per riprendere il lavoro nel modo più produttivo possibile. 

Quali attività nello specifico?

Sicuramente la creazione di programmi che offrano stimoli vari sono ben visti dai partecipanti, i quali si sentiranno coinvolti e ben disposti ad avere esperienze che si discostino dalla quotidianità.

Perchè quindi non organizzare eventi eno-gastronomici, come ad esempio cene basate su piatti esotici (magari proprio tipici del luogo in cui si ha organizzato la vacanza) o gourmet?

Oppure attività culturali, orientate sul naturalismo (la riscoperta della bellezza della natura). Visite nei musei o giri organizzati per la città o per i principali parchi della stessa.
Tutto ciò può offrire numerosi spunti per l’arricchimento del pacchetto turistico.

Per oggi è tutto!

Siete pronti per il vostro viaggio incentive? Prima di andare però condividete l’articolo!

 

 

 

 

Condividi questo articolo!