Taste 2019: in viaggio con le diversità del gusto!

TASTE 2019

Torna l’evento di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto e alla food culture contemporanea.

Atterrerà presso la Stazione Leopolda di Firenze la 14^ edizione del festival Taste 2019, un calendario ricco di eventi che si terrà nei giorni 9-10-11 Marzo 2019.

Cos’è Taste?

Taste 2019 è un viaggio di sapori, assaggi e degustazioni dei prodotti presentati da circa 400 aziende in corridoi predisposti metodicamente in un giusto mix tra esperti senior e ultimi atterrati. Capta l’ispirazione momentanea ed intercetta le tendenze future in fatto di cibo e design.

La formula di Taste è sempre la stessa, ma si rinnova negli espositori, nel tema portante e nello stile: la destinazione di Taste 2019 è il Pianeta Pane, alimento principe sulle nostre tavole diffuso in tutto il mondo e in Italia, che diventa sempre più gustoso e innovativo grazie all’utilizzo di un mix di ingredienti che lasciano ampio spazio alla fantasia.

Ma non c’è solo la Leopolda: Pitti Immagine organizza FuoriDiTaste, un insieme di eventi ed esperienze che tra cibo, arte, design e moda che conquisteranno l’intero capoluogo toscano.

Vale la pena partecipare?

Assolutamente si! Partecipare a Taste 2019 non ha solo una valenza commerciale; chiariamo: non sei lì per vendere o per diventare ricco! 

Questa fiera ti servirà per cercare dei buyer, per consolidare il rapporto con i clienti già affiliati o per accrescere la distribuzione del tuo prodotto all’estero o in Italia. Inoltre, partecipare è un’ottima opportunità per farti conoscere dai media, entrare in relazione con giornalisti e blogger davvero influencer nel food.

Non è però tutto così semplice: prendere parte a eventi come Taste 2019, comporta un investimento dal punto di vista economico, delle risorse umane con personale preparato e appassionato al prodotto e di una pianificazione che possa risultare efficace.

Ad un evento non puoi arrivare e appoggiare il prodotto sul banco in modo maldestro sperando che qualcuno, casualmente, possa notarlo. Tutto potrebbe essere più semplice chiedendo sostegno a professionisti del settore.

Tutto quello di cui hai bisogno…

Quali servizi potrebbero essermi utili per organizzare il mio spazio all’interno della fiera Taste 2019?

Innanzitutto per organizzare il tuo spazio è utile un allestimento per fiera con i migliori e moderni arredamenti per fiere per creare un ambiente accogliente e interessante. Magari supportato da personale per eventi qualificato e dinamico. Per comunicare nel migliori dei modi ma soprattutto in modo efficace e direttamente al tuo pubblico, è utile avere un ufficio stampa dedicato e preparato.

Per quanto riguarda la promozione della tua azienda, e quindi la promozione del tuo Brand e dei tuoi prodotti è importante rivolgersi ai migliori fornitori sul territorio di grafica, stampa e gadget e avere una rete di personale per la distribuzione di volantini. Se poi troviamo i giusti blogger che abbiano le potenzialità di arrivare direttamente ai nostri potenziali clienti sarebbe perfetto!

Dopo tanto lavoro è pure giusto un momento di meritato riposo. Trova i migliori servizi di accomodation per soddisfare tutte le tue esigenze!

Fai sapere ai tuoi amici dell’importanza di Taste 2019. Condividi l’articolo!

Un trampolino di lancio per te e per la tua azienda!

Condividi questo articolo!