supporti musicali forum tecnico

Supporti musicali forum tecnico: i portali di discussione per confrontarsi

In ogni ambito di applicazione, capita spesso di doversi confrontare con qualcuno per chiarire dubbi o ricevere consigli. Ma, nello specifico, non sempre è facile trovare qualcuno che operi nel nostro stesso campo a cui potersi rivolgere. Nel settore dei service audio questa necessità si presenta molto più spesso di quanto si possa immaginare. Per fortuna ai giorni nostri le distanze geografiche non sono così vincolanti. Basta avere un computer e una connessione internet per accedere a un portale di supporti musicali forum tecnico.

In questo articolo vi fornirò un elenco di forum specifici del settore in cui poter trovare con maggiore facilità risposta alle vostre domande tecniche.

Supporti musicali forum tecnico: elenco dei portali

Esistono diversi forum tecnici specifici di questo settore. In questi luoghi virtuali ci si può mettere in contatto con colleghi da ogni dove a cui poter chiedere pareri in merito ai supporti musicali. Per voi che operate nel settore dei service audio e luci vi sarà sicuramente capitato, ad esempio, di aver bisogno di ricevere opinioni su una determinata apparecchiatura da parte di chi ne ha già fatto uso prima di procedere al suo acquisto.

Bando alle ciance, vi fornisco un elenco di siti tra cui potrete scegliere il portale di supporti musicali forum tecnico che più fa al caso vostro.

Supportimusicali.it

È un sito di supporto alle attività musicali. Cliccando sulla voce “forum” si accede all’area di discussione. Modificando il campo “area” si possono selezionare le diverse tematiche di discussione (tecnica, didattica, ecc.). Si visualizzano in questo modo le domande effettuate dagli altri utenti in merito alla categoria scelta. Naturalmente, una volta effettuata l’iscrizione, è possibile iniziare una nuova discussione ed effettuare in maniera diretta delle domande per ottenere i chiarimenti desiderati.

ZioGiorgio.it

È un sito dedicato al mondo dell’audio e delle luci. Cliccando sulla voce “forum” si accede all’area discussioni dove vengono mostrati i diversi “topic”, ovvero i dibattiti iniziati dagli altri utenti. Iscrivendosi al sito si potrà partecipare attivamente al forum e porre il proprio interrogativo agli altri utenti.

HomeStudioItalia

È un forum di home recording e strumenti musicali. I diversi argomenti sono divisi per sezioni (armonia & songwriting, discussioni tecniche, hardware, ecc.). Nella parte destra di visualizzazione della pagina, inoltre, è possibile consultare l’elenco degli ultimi messaggi, le discussioni più attive e le attività recenti. Registrandosi, se non si è trovata già una soluzione al proprio problema, non resta altro che individuare la sezione di competenza e porre il proprio quesito agli altri utenti.

MusicOff

Nel menù a fondo pagina cliccando sulla voce “il forum” si visualizzano le varie discussioni. Anche qui sono divise per sezioni (strumenti musicali, amplificazione, effettistica & routing, ecc.) e per ognuna è possibile consultare il numero di discussioni, il numero di post e le informazioni riguardanti l’ultimo messaggio.

Costruire HIFI

È un forum dell’autocostruzione HIFI che tocca diverse categorie generali di discussioni, tra cui è presente “supporti musicali”, se è questa che vi interessa. All’interno di questa sezione potrete trovare i vari argomenti trattati e iscrivendovi potrete iniziarne di nuovi per confrontarvi con chi, come voi, se ne intende in materia di audio.

Bene, spero che tra questi troverete il portale di supporti musicali forum tecnico che fa per voi e che riusciate a soddisfare le vostre curiosità o a colmare i vostri dubbi. Prima di andare, se vi fa piacere, condividete questo articolo e chissà che non sarete la salvezza di qualcuno in crisi come voi fino a poco fa!

A presto e buon lavoro!

Condividi questo articolo!