Rimini eventi: quali alternative?

Rimini eventi: quali alternative?

Rimini eventi: l’imbarazzo della scelta.

Ve lo accennavo nel precedente articolo: il tour è stato davvero impegnativo. Per questo, una volta terminato, io e Lara abbiamo deciso di svagarci un po’

Si sa: Rimini è una città festaiola, che, quindi, da questo punto di vista può offrire tante alternative. Certo, certo che eravamo stanchi, ma avevamo vent’anni ed un’oscena voglia di ballare la vita.

Rimini eventi: ecco le proposte

Come una vera capitale della movida che si rispetti, sin dal pomeriggio hanno inizio eventi di ogni tipo.

Per esempio, numerosi sono i luoghi nei quali ci si può recare per fare aperitivi.

Non temete: in questo caso disponete di una vasta scelta. Se un’alternativa rappresentata dalle numerose discoteche che aprono al pubblico nel pomeriggio, con l’intento di organizzare dei pre-serata, potete anche decidere di recarvi sulle spiaggia. Quale scenario più adatto per un aperitivo?

Il connubio Rimini eventi non può che produrre un’inevitabile associazione: discoteca, discoteca, discoteca. Così come ho già specificato per gli aperitivi, le serate non si svolgono necessariamente nei luoghi chiusi. Numerosi sono gli eventi di questo tipo organizzati in riva al mare.

Attenti, però: è possibile che la partecipazione a questi eventi richieda un dress code (a meno che non abbiate prenotato un tavolo: in questo caso l’attenzione al vestiario sarà minore). In ogni caso, vi consiglio di dare un’occhiata alla brochure dell’evento: eviterete tante figuracce!

Detestate le discoteche? Non avete voglia di immergervi nella movida sfrenata? Vorreste trascorrere una serata più tranquilla? Rimini soddisferà anche voi.

In città, infatti, si organizzano numerose sagre, dedicate ai prodotti più disparati. D’estate, per esempio, potreste fare un salto “Al Meni” (“Le mani”, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra), circo-mercato dedicato a prodotti contadini e pietanze culinarie realizzate da illustri chef.

Inoltre, frequenti sono le sagre dedicate piatti tipici romagnoli (pensate, per esempio, alle tagliatelle) . Io e Lara ci siamo andati: abbiamo assaggiato pietanze davvero prelibate.

Al termine di questa giornata intensa, mi ha lasciato. “Non ti amo più”. Probabilmente se ne sarà resa conto dopo aver mangiato le tagliatelle. Ma va bene così.

C’est la vie.

Voi, invece, se avete due ore a disposizione, seguite i consigli che vi ho dato in questo articolo!

Pace!

 

Condividi questo articolo!