Cosa vedere a Bologna durante un tuo viaggio di lavoro

Organizzare Eventi a Bologna: Città ideale per i tuoi eventi

Perché organizzare eventi a Bologna?

Stai organizzando un evento e non hai ancora scelto la tua destinazione? Sai che la scelta della destinazione ha un ruolo importante per organizzare eventi? Organizzare Eventi a Bologna è la soluzione.

“Bologna a differenza delle altre città che ho fotografato, mi ha preso per la gola. Avvolgente, sensuale, ghiotta, tondeggiante e abbondante come il suo dialetto e le sue donne” – Augusto De Luca, fotografo.

Bologna, capoluogo di provincia della Regione Emilia Romagna, è collocata tra le montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano e la Pianura Padana. Proprio per questo è la città ideale per organizzare eventi: è una destinazione facilmente raggiungibile da tutta Italia, grazie agli ottimi collegamenti ferroviari e stradali e, grazie soprattutto allo scalo dell’aeroporto internazionale Guglielmo Marconi.

Bologna, città ricca di storia e di fascino, risale al Medioevo e, con i suoi 40 Km di portici forma una sorta di “salotto” che accoglie ogni giorno migliaia di persone. Si dice che neanche i bolognesi sanno quanto sia bella la loro città.

Inoltre, la ricca proposta congressuale di Bologna offre sedi per tutte le esigenze di business: dai congressi medici alle convention, dai meeting aziendali alle cene di gala in luoghi esclusivi e fascinosi.

Organizzare Eventi a Bologna in 3 aggettivi: La dotta, la grassa, la rossa.

  • Bologna la dotta perché ospita l’Università più antica del mondo dove vi hanno studiato illustri studenti come Dante, Petrarca e Boccaccio. Bologna ospita un’intensa vita culturale e conserva un patrimonio storico molto interessante. Nominata Capitale Europea della Cultura nel 2000, nel 2006 è stata dichiarata da Unesco Città Creativa della Musica.
  • Bologna la grassa per la sua gastronomia conosciuta in tutta Italia e nel Mondo. Per ogni bolognese DOC mangiare bene è una priorità assoluta. Nel centro di Bologna soprattutto, c’è un’area dedicata alla buona tavola: si trova accanto a negozi di antiche gioiellerie, macellerie, salumerie, panifici e negozi di gastronomia specializzati nella vendita dei prodotti tipici della Regione (mortadella, tagliatelle, tortellini, piadine, tigelle e molto altro ancora)
  • Bologna la rossa perché il rosso è colore predominante e la sua essenza tradizionale: il rosso dei mattoni di palazzi e portici, il rosso dello storico schieramento politico, il rosso dell’area economica industriale più importante di tutta la Regione dove si concentrano tutte le industrie di meccanica, dell’area motoristica, e del campo agroalimentare: la rossa Ducati e la rossa Ferrari, sono da sempre simbolo di fascino e potenza.

Che aspetti ad organizzare il tuo evento a Bologna e a ritagliarti un po’ di tempo per vivere questa magica città?

Ecco qui un altro interessante articolo con i maggiori luoghi da visitare oppure, se sei un buongustaio, eccone un altro sui migliori ristoranti.

Buona Lettura!

 

Condividi questo articolo!