miart 2019

MIART 2020

L’arte moderna e contemporanea è la tua passione? Allora non puoi perderti MIART 2020! Vieni a scoprire a Milano la 25° edizione della mostra internazionale.

Partecipare alla mostra è semplice, sia se vuoi esporre un tuo stand, sia come semplice visitatore. Visita il nostro sito di Eventi e Fiere, e ti daremo tutte le indicazioni che fanno al caso tuo.

Cos’è MIART 2020

MIART 2020 è la fiera internazionale d’arte moderna, contemporanea e di design da collezione di Milano. Organizzata ogni anno dalla Fiera di Milano, espone opere che spaziano dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze internazionali.

L’intento è coinvolgere diverse realtà e anche nuovi artisti emergenti rimanendo una della fiere più all’avanguardia. Se vuoi visitare la fiera MIART 2020 puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono.

Com’è articolata MIART 2020

La fiera è articolata  in sette sezioni:

  • Established Masters: sezione riservata alle opere d’arte realizzate entro il 1999; fra queste ci sono i grandi maestri dell’arte moderna, ma anche artisti recentemente riscoperti.
  • Established First Step: categoria dedicata alle gallerie che hanno partecipato in passato alla sezione Emergent e che passano alla sezione Established Contemporary. La partecipazione a questa categoria è consentita per un massimo di due edizioni, e ad un numero limitato di gallerie.
  • Emergent: sezione riservata alle gallerie che hanno il loro punto di forza nell’esposizione e nella promozione degli artisti più giovani.
  • Decades: parte dedicata al XX secolo, la cui storia artistica è divisa per decenni; ogni stand presenta, con una mostra monografica o tematica, un momento chiave del decennio analizzato.
  • Generations: due gallerie collaborano a uno stesso progetto espositivo, cercando di creare un dialogo tra due artisti di due generazioni diverse.
  • Object: spazio riservato alle gallerie che vantano collaborazioni con i designer, per promuovere il design di ricerca, il design di collezione e le edizioni limitate delle arti decorative.
  • On Demand: sezione finalizzata al contatto diretto con il pubblico della mostra. Le gallerie presentano progetti, installazioni, wall painting, wall drawing, performance, in base a richieste specifiche o a lavori su contratto.

Perché partecipare

Se ti stai facendo questa domanda, la risposta è semplice: MIART 2020 è una possibilità unica. Essa, infatti, raggruppa centinaia di artisti da tutto il mondo, e altrettante opere di design, arte moderna e arte contemporanea. E’ la sola occasione in cui tutte le innovazioni della scena internazionale sono raggruppate in un unico luogo e facilmente osservabili da esperti del settore e curiosi.

Inoltre, valore aggiunto per partecipare alla fiera è sicuramente il ciclo di Miartalks, che vede esperti del settore analizzare un tema specifico in tutte le sue sfaccettature, durante vari incontri aperti al pubblico.

Novità di MIART 2020

Nell’edizione del 2020 MIART conta la partecipazione di 186 gallerie espositive, provenienti da 19 paesi; tra queste, ci saranno 45 gallerie internazionali presenti per cui sarà la prima volta a MIART.

Non mancheranno i già citati Miartalks: tre giornate di incontri aperti al pubblico, in cui saranno presenti quaranta voci autoritarie del settore, tra cui espositori, artisti, curatori, collezionisti e designer. Il tema dei Miartalks di quest’anno sarà “il bene comune”, guardato da punti di vista diversi e approfondito in relazione alle tre direttrici della fiera (arte moderna, arte contemporanea, design).

Informazioni utili

MIART 2020 è ospitata da Fiera Milano City e si tiene dal 17 al 19 aprile 2020.

Qualsiasi servizio di cui hai bisogno per l’evento, ma anche solo informazioni e approfondimenti, visita la sezione del nostro sito Eventi e Fiere.

Sei un espositore e devi allestire il tuo spazio? Vuoi uno spazio coinvolgente e accogliente? I nostri servizi di allestimenti per fiera e stand per fiera è quello che fa per te. Puoi richiedere inoltre i servizi di logistica e quelli di grafica, stampa e gadget per avere tutto l’occorrente per l’evento. È tutto semplice perchè puoi richiedere un preventivo gratuito sul nostro sito, e sarai contattato da un esperto che ti aiuterà nell’organizzazione dell’evento.

Ops, quasi dimenticavo! Non perdere l’occasione di crescere e migliorare. Rafforza la tua Brand Identity rivolgendoti alle più qualificate agenzie di web marketing della zona.

Non perdere l’occasione, perchè questa è un’ottima occasione!

MIART 2020… proprio quello che cercavi.

Condividi questo articolo!