L’arte moderna e contemporanea è la tua passione? Allora non puoi perderti MIART 2020! Vieni a scoprire a Milano la 25° edizione della mostra internazionale.
Partecipare alla mostra è semplice, sia se vuoi esporre un tuo stand, sia come semplice visitatore. Visita il nostro sito di Eventi e Fiere, e ti daremo tutte le indicazioni che fanno al caso tuo.
Cos’è MIART 2020
Contenuti
MIART 2020 è la fiera internazionale d’arte moderna, contemporanea e di design da collezione di Milano. Organizzata ogni anno dalla Fiera di Milano, espone opere che spaziano dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze internazionali.
L’intento è coinvolgere diverse realtà e anche nuovi artisti emergenti rimanendo una della fiere più all’avanguardia. Se vuoi visitare la fiera MIART 2020 puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono.
Com’è articolata MIART 2020
La fiera è articolata in cinque sezioni:
- Established Masters: sezione riservata alle opere d’arte realizzate entro il 1999; fra queste ci sono i grandi maestri dell’arte moderna, ma anche artisti recentemente riscoperti.
- Established Contemporary: la partecipazione a questa categoria è consentita per un massimo di due edizioni, e ad un numero limitato di gallerie.
- Emergent: sezione riservata alle gallerie che hanno il loro punto di forza nell’esposizione e nella promozione degli artisti più giovani.
- Decades: parte dedicata al XX secolo, la cui storia artistica è divisa per decenni; ogni stand presenta, con una mostra monografica o tematica, un momento chiave del decennio analizzato.
- Generations: due gallerie collaborano a uno stesso progetto espositivo, cercando di creare un dialogo tra due artisti di due generazioni diverse.
Perché partecipare
Se ti stai facendo questa domanda, la risposta è semplice: MIART 2020 è una possibilità unica. Essa, infatti, raggruppa centinaia di artisti da tutto il mondo, e altrettante opere di design, arte moderna e arte contemporanea. E’ la sola occasione in cui tutte le innovazioni della scena internazionale sono raggruppate in un unico luogo e facilmente osservabili da esperti del settore e curiosi.
Inoltre, valore aggiunto per partecipare alla fiera è sicuramente il ciclo di Miartalks, che vede esperti del settore analizzare un tema specifico in tutte le sue sfaccettature, durante vari incontri aperti al pubblico.
Novità di MIART 2020
Nell’edizione del 2020 MIART conta la partecipazione di 186 gallerie espositive, provenienti da 19 paesi; tra queste, ci saranno 45 gallerie internazionali presenti per cui sarà la prima volta a MIART.
Non mancheranno i già citati Miartalks: tre giornate di incontri aperti al pubblico, in cui saranno presenti quaranta voci autoritarie del settore, tra cui espositori, artisti, curatori, collezionisti e designer. Il tema dei Miartalks di quest’anno sarà “il bene comune”, guardato da punti di vista diversi e approfondito in relazione alle tre direttrici della fiera (arte moderna, arte contemporanea, design).
Informazioni utili
MIART 2020 è ospitata da Fiera Milano City e si tiene dal 11 al 13 Settembre 2020.
Per qualsiasi servizio di cui hai bisogno per l’evento, ma anche solo per ricevere informazioni e approfondimenti, visita la sezione del nostro sito Eventi e Fiere.
Sei un espositore e devi allestire il tuo spazio? Vuoi uno spazio coinvolgente e accogliente? I nostri servizi di allestimenti per fiera e stand per fiera è quello che fa per te. Puoi richiedere inoltre i servizi di logistica e quelli di grafica, stampa e gadget per avere tutto l’occorrente per l’evento. È tutto semplice perchè puoi richiedere un preventivo gratuito sul nostro sito, e sarai contattato da un esperto che ti aiuterà nell’organizzazione dell’evento.
Ops, quasi dimenticavo! Non perdere l’occasione di crescere e migliorare. Rafforza la tua Brand Identity rivolgendoti alle più qualificate agenzie di web marketing della zona.
Non perdere l’occasione, perchè questa è un’ottima occasione!
MIART 2020… proprio quello che cercavi.