MECSPE-2019

MECSPE 2020

Anche tu ti sei chiesto quali sono le grandi novità di MECSPE 2020? Vuoi partecipare ma non sai come muoverti? Hai bisogno di maggiori informazioni per esporre le tue idee? Allora sei nel posto giusto!

Tutto quello che c’è da sapere su MECSPE 2020.

Cos’è MECSPE?

MECSPE è il più grande appuntamento dedicato al settore manifatturiero. Si svolge ogni anno a Parma nel mese di marzo ed ospita grandi stand, convegni, workshop e scenari illustrativi.

Grazie alle sinergie dei 12 saloni tematici, MECSPE 2020 offre al visitatore la possibilità di avere una panoramica completa sui materiali, macchine e ultime tecnologie innovative ma soprattutto sulle iniziative uniche, quali la Fabbrica Digitale 4.0.

Giunta alla sua 19° edizione continua a stupire e ad accrescere la propria notorietà ed i propri visitatori; MECSPE 2020 si terrà dal 26 al 28 marzo 2020 presso ‘Fiere di Parma’ .

Perché partecipare a MECSPE 2020

Partecipare a MECSPE 2020 è una possibilità unica nel suo genere. Non uno.. non due.. ma ben cinque motivi per partecipare. Vediamo quali sono:

  • è l’unica fiera business to business che attira oltre 50.000 visitatori, altamente profilati e con potere decisionale;
  • presenza di 12 saloni che permettono al visitatore di affacciarsi sulle ultime tecnologie presenti nell’industria manifatturiera e gli ultimi trend di mercato, in un’unica fiera;
  • il visitatore tipo è proprietario di piccole/medie aziende, ma anche figura decisionale di grandi imprese italiane in cerca di nuove soluzioni tecnologiche, partner e prodotti;
  • da diverse edizioni è in atto una collaborazione con la regione Emilia Romagna per l’organizzazione di delegazioni di buyer esteri;
  • MECSPE 2020 sarà incentrato sulle tematiche relative alla fabbrica del futuro e ai prodotti intelligenti in grado di ridurre tempi e costi di produzione ed accelerare la velocità di risposta di questi ultimi

Se vuoi sapere come esporre o visitare MECSPE 2020 nel miglior modo possibile visita la pagina di Eventi e Fiere e contattaci per qualunque informazione!

Novità MECSPE 2020

La più grande novità presente a MECSPE 2020 è la Fabbrica Digitale 4.0.
Si tratta di un vero e proprio cuore mostra in grado di far vedere la fabbrica interconnessa con i vari processi produttivi ed il ruolo determinante delle tecnologie nella produzione 4.0. Il padiglione riguardante il salone della Fabbrica Digitale si occuperà di tutte le tematiche relative ai prodotti intelligenti e ai processi produttivi del futuro.

Grazie alla collaborazione con i Cluster Fabbrica Intelligente sarà possibile conoscere i Lighthouse Plant, selezionati per conto del Ministero dello Sviluppo Economico, come punto di riferimento per lo sviluppo del manifatturiero in Italia e in Europa.
Si parla di veri e propri impianti produttivi basati sullo sviluppo delle tecnologie digitali previste dal piano impresa 4.0.

Informazioni utili

MECSPE 2020 si terrà dal 29 al 31 ottobre 2020 presso Fiere di Parma, a differenza di quanto programmato inizialmente. Il biglietto è gratuito per tutti gli operatori del settore e sarà valido per i tre giorni di fiera. E’ consentito l’ingresso in fiera agli studenti universitari che compileranno il form di pre-accredito online così avranno diritto ad un ingresso omaggio. Per le scolaresche, invece, sono ammesse solo le classi IV e V degli Istituti Medi Superiori – accompagnati dai docenti (n. 1 ogni 10 alunni). L’area è facilmente raggiungibile dall’Italia e dall’estero, in aereo, automobile (con area destinata al parcheggio), treno e autobus.

Inoltre c’è la possibilità, se sei un espositore, di richiedere i seguenti servizi per l’organizzazione di eventi:

Condividici!

Se l’articolo ti è piaciuto non aspettare, partecipa e condividici!

Per rimanere aggiornato visita la pagina diEventi e Fiere!

Condividi questo articolo!