fiera-agricola-pastorano

Fiera Agricola Pastorano 2020

Lo so che leggendo fiera agricola ti salta subito in mente un’immagine bucolica e paradisiaca. In fin dei conti, la realtà della fiera agricola non si discosta poi tanto da quel dipinto idilliaco. Vuoi immergerti nella natura e farti deliziare dai suoi prodotti? Allora non ti resta che leggere di più sulla Fiera Agricola di Pastorano 2020.

Cos’è esattamente la fiera agricola?

Nel centro sud della penisola italiana, nel cuore della provincia di Caserta, si erge la piccola ma produttiva città di Pastorano ed è proprio nei suoi dintorni, per la precisione a San Marco Evangelista, che si svolgerà la Fiera Agricola 2020. La fiera è nata nel 2005 e col passare degli anni ha acquisito un importante ruolo di riferimento nel panorama di prodotti e servizi agroalimentari. L’obiettivo della fiera agricola è quello di presentare le nuove tecnologie, di promuovere i prodotti locali stabilendo un contatto diretto tra consumatore e produttore e di internazionalizzare la produzione e la vendita.

Se vuoi approfittare di quest’occasione di svago, cultura e cibo partecipa come visitatore!

Se invece sei un espositore e vuoi avere delle informazioni in più e sapere perché è fondamentale partecipare, continua a leggere quest’articolo!

Perché partecipare: la proposta unica della Fiera agricola Pastorano 2020

Avere una propria area espositiva all’interno della fiera ti darà la giusta visibilità in un panorama che ricopre orizzonti nazionali e non. Quest’anno inoltre le novità sono tante, ma tutte puntano alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Non mancheranno momenti di informazione su tematiche attuali come la sostenibilità ambientale, i benefeci delle energie rinnovabili e la promozione dell’agricoltura biologica.

I temi caldi dell’edizione 2020

Quest’anno la fiera si articolerà su quattro aree tematiche dinamiche e trasversali: macchinari, zootecnica, energie rinnovabili ed enogastronomia. Attraverso i temi proposti ci saranno degli spazi dedicati rispettivamente a:

  • innovazioni tecnologiche nell’ambito della meccanica e della tecnologia
  • prodotti per l’allevamento e cura degli animali
  • vantaggi delle nuove forme di energia rinnovabili
  • percorsi enogastronomici con degustazioni

Unicità tutti gli anni e da quattordici anni

La Fiera Agricola ormai è rinomata e conosciuta in tutta Italia e non solo. Gli ambienti espositivi sono tanti, i produttori possono promuovere le loro eccellenze e stabilire rapporti commerciali con i vari operatori del settore agricolo. C’è, inoltre, la possibilità di prendere parte a workshop, corsi, gare, dimostrazioni e mostre. E a proposito di mostre ricordiamo la mostra bufalina in cui verranno mostrate diverse bufale e in cui verranno spiegati i motivi per i quali sono gli animali più produttivi per ciò che riguarda la produzione di latte e carne.

A chi è rivolta la fiera agricola?

La fiera è rivolta a visitatori ed espositori che vogliono apprendere le nuove metodologie tecnologiche circa il settore agricolo. Chiunque volesse accrescere la propria conoscenza o aggiornarsi sulla produzione di prodotti enogastronomici e approfondire le tematiche proposte parteciperà sicuramente alla fiera.

Alcune informazioni in più

La Fiera Agricola si terrà a Pastorano dal 24 al 26 aprile 2020 e sarà aperta tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:30. Che aspetti ad organizzarti?! I prezzi dei biglietti sono così ripartiti:

  • Biglietto intero: Euro 3,00
  • Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni, disabili e accompagnatori 
  • Biglietto ridotto gruppi: Euro 1,00 (min. 25 persone – previa prenotazione)

Hai ancora qualche piccolo dubbio? Visita la pagina dedicata alla fiera!

Di cosa hai bisogno per l’organizzazione o la partecipazione alle fiere? Siamo pronti a darti le risposte che cerchi. Inoltre possiamo darti una mano per allestimenti e area espositiva per creare un’ambiente accogliente e caloroso, per la gestione strategica e se hai bisogno di figure professionali e di materiale promozionalecontattaci!

Dulcis in fundo possiamo anche aiutarti a pubblicizzare la fiera con volantini e procurarti dei blogger in grado di promuovere le tue iniziative!

Partecipa. Non perdere un’altra buona occasione!

Condividi questo articolo!