Digital supply chain: ecco la formula magica.
Fammi indovinare: spesso ti sei adoperato a trovare strategie con le quali rendere più efficiente la tua azienda. E spesso non hai ottenuto risultati..
Ho la soluzione al tuo problema. Lo so, lo so, sei scettico. Concedimi solo due minuti. Passati centoventi secondo, se vorrai, chiudi questa pagina e amici come prima. Anzi: se ti incontro per strada, ti offro pure il caffè.
Vuoi sapere in cosa consiste la mia proposta? Partiamo dal supply chain.
SUPPLY CHAIN: DI COSA SI TRATTA?
Contenuti
Dunque, sappiamo che la tua azienda sarà competitiva se le diverse attività logistiche saranno gestite in modo efficiente. Ecco cos’è la supply chain: un processo costituito da differenti fasi che si estendono dalle materie prima alla gestione in magazzino del prodotto, sino alla fornitura al cliente.
DIGITAL SUPPLY CHAIN
Perché utilizzare la digital supply chain? Ecco perché.
La digital supply chain permette di abbattere le barriere presenti nell’organizzazione logistica di un’azienda. Cosa cambia? La tua azienda diventerà una realtà integrata, trasparente per tutti gli attori coinvolti (fornitori, trasportatori, clienti).
Più precisamente, i clienti richiedono tempi d consegna sempre più rapidi. La digital supply chain facilita il compimento di alcune importanti operazioni, tra cui:
- tracciabilità digitale dei materiali
- inventario e collocamento sullo scaffale online
- pianificazione automatizzata dei materiali durante la giornata
- gestione telematica degli stock in entrata ed in un’uscita
- individuazione degli out of stock
QUALI SONO LE CONSEGUENZE?
La digital supply chain renderà la tua azienda più interattiva e più capace di reagire immediatamente alle interruzioni nella catena di fornitura.
Quindi ciò ti garantirà:
- minore quantità di stock rotti
- maggiore quantità di prodotti disponibili
- diminuzione della quantità di stock in rete
Pensaci bene: l’attività industriale è dominato dall’incertezza. Come ridurre i rischi?
La digital supply chain ti consente di adottare un approccio agile, improntato all’adattabilità ed alla velocità di risposta. Efficienza e riduzione dei rischi.
Ti ho convinto? Condividi l’articolo!