Arredamento per esterni, tre elementi fondamentali da mettere

Arredamento per esterni, coccola i tuoi ospiti

Accogli con una piccola coccola i tuoi ospiti, crea per loro un arredamento per esterni che li faccia sentire a casa!

Si sà, in ogni occasione, circostanza o evento la prima cosa a cui si pensa è creare una atmosfera piacevole per i propri ospiti, ma attenzione,  non è solo un buon arredamento interno a essere fondamentale : un libro si giudica anche dalla copertina. Per questo è riservato ampio spazio all’allestimento dell’arredamento per esterni.

Ecco alcune carte vincenti per allestire con gusto il proprio spazio all’aperto

Illuminazione

Non c’è niente di scontato per quanto riguarda l’allestimento  dell’illuminazione esterna. Le luci diventano fondamentali, non soltanto a livello funzionale per quando scende la sera, ma per anche creare atmosfera. Che le luci influenzino gli umori è scientificamente provato. Quanto aiuterebbero a creare un clima romantico  delle luci bianche soffuse, magari per una occasione speciale come quella dei festeggiamenti di un matrimonio? Gli eventi possono essere tanti, fatti aiutare nella scelta della luce giusta per il tuo!

Salottino

Vuoi non concedere ai tuoi invitati un momento di relax all’aria aperta? I salotti esterni sono d’obbligo per far sentire tutti come a come a casa loro. L’allestimento è facile, bastano qualche poltroncina comoda ( la scelta può ricadere anche in sedie o divanetti o perchè no, anche tutti e tre insieme) e dei tavolini per l’appoggio del drink e per il posacenere. Con il salottino non si sbaglia mai, vi assicuro che sarà gradito da tutti!

Piante ornamentali

Immancabili per rendere più vivace, allegro e colorato il vostro esterno. Le piante sono un must have nell’arredamento per esterni , devono esserci, sempre. L’allestimento è importante, esiste una estrema varietà di piante da poter utilizzare e occorre tenere bene in considerazione diversi aspetti fondamentali nella loro scelta, che vanno dalle dimesioni dello spazio al tipo di atmosfera e di sitle che si vuole creare.

Allestisci anche tu con gusto il tuo spazio all’ aperto inserendo queste componenti essenziali, e rendi invidiosi  i tuoi amici senza rivelargli l’esistenza di questo articolo! Certo che no! condividete subito l’articolo con quante più persone possibili!

Alla prossima!

Condividi questo articolo!