Catering: come non farsi trovareServizio di catering: come non farsi trovare impreparati al grande evento!

Servizio di catering: come non farsi trovare impreparati al grande evento!

Servizio di catering: tre parole che possono togliere da una brutta situazione. Nelle feste grandi come in quelle piccole, in ogni evento che organizzate questo servizio ricopre un ruolo davvero importante!

Un buon servizio di catering: perché sceglierlo?

È capitato a tutti almeno una volta nella vita di non gradire il servizio che veniva offerto, ancora peggio poi se siete stati voi ad organizzare l’evento!
Ricordate? Al matrimonio di quella vostra cugina per esempio o in quel famoso evento aziendale che ricordate solo per i crampi allo stomaco o per il saporaccio di quei maledetti manicaretti!

Immaginate uno scenario peggiore ancora, dove stavolta non siete voi le vittime, ma i vostri inconsapevoli invitati, una situazione così sgradevole che vi toglierebbe il sonno nelle notti a venire.
I volti dei vostri ospiti con quella melliflua espressione di disgusto e compassione che compare quando assaggiano le pietanze messe a disposizione dal servizio di catering (che magari abbiamo anche scelto con cura!).

I due motivi principali del servizio di catering

Come si può evitare una tale catastrofe? Gli esperti sono tutt’ora a lavoro per studiare una soluzione al problema, intanto bisogna ricorrere a vecchi metodi.
Le due carte migliori che possiamo giocarci sono due:

assaggiare:direttamente, anche qualche campione andando qualche giorno prima del nostro evento, assicurandoci di assaggiare ciò che vogliamo scegliere per il nostro servizio di catering
-ricordare: le nostre papille gustative ricordano bene e in maniera chiara le cose che ci piacciono.
Sei stato ad un evento dove il servizio di catering ti è piaciuto molto? Bene, tenta di rintracciarlo e magari riuscirai a “servire” ai tuoi ospiti la stessa esperienza e lo stesso bel ricordo che avete avuto voi.

Per concludere il servizio di catering ricopre un ruolo fondamentale, perchè un buon evento è sempre accompagnato da buon cibo.

Condividi questo articolo!