I 3 modi per pubblicizzare la partecipazione a una fiera

I 3 modi per pubblicizzare la partecipazione in fiera

Bentornati, oggi parleremo dei modi per pubblicizzare una fiera!

Il successo della partecipazione di una azienda ad un evento e/o una fiera dipende anche dalla pubblicizzazione che l’azienda fa prima dell’evento. La partecipazione ad un evento rappresenta l’occasione per promuovere l’immagine aziendale, ma questo non avviene in maniera automatica, occorre dare una “spinta”.
Se si vuole avere successo occorre ricordare che la partita si gioca anche prima dell’evento.
La pubblicizzazione deve risultare adeguata, deve poter raggiungere una vasta gamma di soggetti e deve essere in grado di suscitare interesse nei destinatari della stessa.
Ma come?
Ecco di seguito 3 modi per pubblicizzare la propria partecipazione ad una fiera (o comunque ad un qualsiasi evento).

I 3 modi per pubblicizzare la partecipazione a una fiera: vediamoli insieme!

  1. Invitare i clienti con un’azione di direct marketing, pubblicizzando e promuovendo la vostra presenza attraverso il web. Naturalmente se l’azienda possiede un sito web, occorre indicare nella relativa sezione la partecipazione alla fiera ed aggiornare il calendario aziendale.
    Agenzie di marketing e comunicazione ti potranno aiutare in questo!
  2. Un altro metodo per pubblicizzare la partecipazione all’evento è quello di inviare email di invito all’evento stesso a destinatari quali i clienti già consolidati (i quali faranno pubblicità alla azienda indirettamente attraverso il passaparola), agli iscritti alla newsletter aziendale e a tutti i potenziali clienti che hanno rilasciato il consenso privacy alla finalità di marketing.
    E’ consigliabile organizzare incontri con la stampa, inserendo annunci su quotidiani o riviste, comunicazioni radio/televisive. Questo metodo è di gran lunga il più coinvolgente, in quanto i destinatari sono veramente tanti, ma è anche il più costoso.
  3. Promozione attraverso il volantinaggio: questo metodo è preferibile in relazione ad un evento locale o comunque limitato ad avere come visitatori persone del posto.
    Per la realizzazione di stampe e gadget, rivolgiti a esperti del settore. Il concetto è semplice: occorre investire nella promozione della partecipazione alla fiera, non solo nello stand fieristico.

Questo articolo termina qui. Cosa stai aspettando?! Inizia subito a pubblicizzare la partecipazione a una fiera della tua azienda! Prima però…condividi questo articolo!

 

Condividi questo articolo!