ecomondo e key energy 2018

Ecomondo e Key Energy 2019

Cosa ti viene in mente se ti dicessi: rifiuti, sprechi energetici ed inquinamento ambientale? Forse anche a te ricorderanno i primi nemici della Terra. Questi temi sono in contrasto con lo sviluppo sostenibile, il focus di Ecomondo e Key Energy, le esposizioni più green del settore, il prossimo novembre a Rimini.

Che cosa sono Ecomondo e Key Energy

Ecomondo, con la sua 23^ edizione, è l’esposizione internazionale della green e circular economy. In materia di economia circolare l’Italia è tra i primi posti in Europa.

Che cos’è l’economia circolare? È quell’economia pensata per potersi rigenerare da sola. L’obiettivo di questo processo è quello di garantire la riduzione degli sprechi attraverso il riutilizzo dei materiali e delle risorse.

Key Energy, invece, giunta alla 13^ edizione, rappresenta la fiera internazionale dell’energia rinnovabile e della mobilità sostenibile. Per mobilità sostenibile intendiamo il modello di spostamento urbano caratterizzato da particolari modalità e tecnologie in grado di diminuire gli impatti ambientali.

Leader nel settore, da anni, questi due eventi riuniscono professionisti e specialisti aventi un unico credo: adottare soluzioni innovative per salvaguardare l’ambiente e garantire un mondo sostenibile.

Le due esposizioni si svolgono in contemporanea in un unico grande spazio suddiviso in aree tematiche.

Ogni settore approfondisce un particolare tema di questa materia così delicata e vanta della presenza di personaggi competenti e qualificati che offrono tecnologie, modelli, piani nazionali, progetti e servizi in grado di migliorare il sistema ambientale.

Uno sviluppo sostenibile è possibile solo grazie all’impegno e alla collaborazione di ognuno di noi: migliorare la qualità dell’aria e dei trasporti significa, in primis, migliorare la tua salute.

Perché partecipare

Le novità del 2019

Si può pensare ad Ecomondo e Key Energy come due facce della stessa medaglia, come un unico grande progetto sostenibile ideato per trattare temi che dovrebbero toccare ogni singolo abitante del pianeta. Lo sviluppo sostenibile dipende anche da te! Ogni anno vengono presentati problematiche, opportunità e soluzioni innovative.

Quest’anno Ecomondo presenterà dei progetti speciali, tra i quali:

  • Bioeconomia: uno dei temi più caldi di questo ambito è sicuramente il food waste, come ridurlo e come valorizzarlo. Inoltre, tutto ciò che riguarda produzione alimentare, pesca, agricoltura, biomateriali e bioprodotti, il tutto coniugato alla sostenibilità.
  • Risorse idriche: in particolare la loro gestione a livello urbano, agricolo e industriale, il percorso verso l’economia circolare anche per questo settore, prevenzione del rischio idrogeologico e tanto altro.
  • Comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa: per muoversi al meglio nel mondo della sostenibilità.
  • Gestione dei rifiuti: non solo gestione e valorizzazione di plastica e bioplastica, innovazione nel campo della bioraffinazione e del biowaste, ecc.
  • Circular, Smart e Healthy Cities: la sostenibilità nella vita del cittadino.

Key Energy, invece, quest’anno si focalizzerà su:

  • Fonti rinnovabili non solo in Italia ma anche all’estero.
  • Efficienza energetica e le novità nel settore.
  • Mobilità sostenibile tra flessibilità, mobilità condivisa e mobilità elettrica.
  • Città sostenibile attraverso una gestione dei servizi nell’ottica dell’economia circolare, tra innovazione dal punto di vista tecnologico e business.

I temi rinnovabili anno dopo anno

In ogni edizione Ecomondo e Key Energy presentano dei punti di distacco rispetto al passato, ma anche dei punti di continuità: ci sono alcune tematiche che ogni si evolvono e si modificano, presentando nuove rischi e, di conseguenza, implicano la necessità di adottare nuove soluzioni.

Per questo motivo ogni anno, sebbene con nuovi approcci, sentirai parlare di: rifiuti e risorse, acqua, energia, mobilità sostenibile, bioeconomia circolare e città sostenibile.

I due eventi riuniscono specialisti del settore di livello internazionale, ma l’unicità dell’appuntamento sta nel fatto che è possibile confrontarsi con realtà distanti e trovare la giusta soluzione da applicare alla propria azienda e al proprio territorio di riferimento.

A chi sono rivolti Ecomondo e Key Energy

Ecomondo e Key Energy ogni anno vantano di una ricca lista di espositori, non solo importanti imprenditori ma anche investitori, ricercatori, professori universitari, associazioni, politici, rappresentanti delle pubbliche amministrazioni e tanti altri soggetti coinvolti nel settore.

L’appuntamento rappresenta una grande opportunità di business, il luogo perfetto per promuovere i propri prodotti, i propri progetti di riqualificazione e stringere nuove alleanze strategiche.

Ma Ecomondo e Key Energy non rappresentano solo un’occasione di crescita imprenditoriale, ma anche e soprattutto un’occasione di crescita personale. Lo sviluppo sostenibile, per realizzarsi, dovrebbe coinvolgere ognuno di noi, dovrebbe partire anche da te!

Tutti gli anni, Ecomondo e Key Energy ospitano migliaia di visitatori, particolarmente sensibili ai temi ambientali e allo sviluppo sostenibile o semplicemente incuriositi dell’evento.

Se vuoi aggiornarti su tutti i nuovi trend hai trovato gli eventi che fanno al caso tuo. Se vuoi conoscere meglio o da zero un settore così delicato, questo è il momento giusto per educarti e contribuire alla realizzazione di un mondo sostenibile.

La presenza di convegni e talk show sono stati ideati proprio per far in modo che anche tu possa essere coinvolto appieno nell’evento.

Quale informazione in più

Se sei arrivato fino a qui, avrai capito che è un appuntamento importante e significativo al quale non puoi mancare. Ecomondo e Key Energy si terranno dal 5 all’8 Novembre 2019 presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

Non mancano molti giorni all’evento, affrettati ad acquistare il ticket se vuoi partecipare come visitatore e rivolgiti a noi per avere tutto ciò di cui hai bisogno.

Se invece sei un espositore e vuoi presentare le tue idee innovative all’interno della fiera, contattaci per avere un esposizione impeccabile e di successo.

Hai la possibilità di noleggiare auto e bus e i relativi arredamenti per fiere. Di grande rilevanza la possibilità di disporre di servizio immagine. Se poi vuoi pernottare vicino all’evento avrai bisogno di un’hotel.

I servizi non finiscono qui. Anche perchè se partecipi a un evento del genere bisogna stampare badge per l’evento e fare un’efficace campagna marketing per far sapere della tua presenza. Utile disporre di professionisti video e foto e la possibilità di noleggiare stand fieristici per organizzare il tuo spazio nel miglior modo possibile.

Insomma. Il tempo è prezioso.

Noi ti aiuteremo a ridurre gli sprechi di tempo.

Condividi questo articolo!