Comecon-Napoli-2019

Comicon Napoli 2019

Si apre la XXI edizione di Comicon, dal 25 al 29 aprile 2019, situata presso la mostra d’Oltremare di Napoli. Per appassionati e non, Comicon Napoli 2019 permetterà di addentrarsi in un mondo magico, adatto a tutti, e capace di sorprendere chiunque.

Che aspetti allora a tuffarti in una realtà fantastica?

Che cos’è COMICON NAPOLI 2019?

Comicon Napoli 2019 è un evento annuale internazionale interamente dedicato al mondo dell’intrattenimento, con sede fissa a Napoli. Parte da un motore comune: il fumetto. Da questo poi, con dedizione, passione e sentimento, si sviluppano tutte le sezioni di cui il Festival è composto.

Così come nelle precedenti edizioni della manifestazione, le mostre, gli incontri con gli autori ospiti, i principali appuntamenti del Festival, le proiezioni varie e i tornei di giochi e videogiochi, verranno sviluppati negli spazi della Mostra d’Oltremare, mentre le svariate attività culturali si terranno in altre sedi della città di Napoli.

Occasione imperdibile per visitatori ed espositori di entrare in contatto con nuove tecniche, innovazioni, tradizioni e particolarità. Perché mai farvelo sfuggire?

Perché partecipare?

La proposta del Comicon Napoli 2019 è piuttosto variegata e diversificata rispetto alle precedenti edizioni: non mancherà il rimbombare delle tradizioni e di alcuni schemi fissi, a cui i visitatori son particolarmente legati; ma ampissimo spazio avranno novità che entusiasmeranno, senza alcun dubbio, tutti i partecipanti.

Rinnovata la partnership con il festival “Ue’- Underground Eccetera”, rappresentativo di tutte quelle realtà che hanno la concezione di provenire dal panorama dell’autoproduzione e della produzione indipendente. Come da tradizione, inoltre, saranno consegnati i Premi del Palmarès Ufficiale di Comicon, quest’anno composto dai Premi Micheluzzi per ricompensare le eccezioni italiane e dai Premi COMICON, dedicati alle opere internazionali.

A completamento, saranno attribuiti anche il Premio COMICON alla carriera e il Premio Speciale Comicon Nuove Strade.

Novità assolute del 2019

Se siete ancora qui a leggere, bramosi di conoscere altre informazioni riguardanti il Comicon Napoli 2019, sappiate che vi stupirete della quantità infinita di novità davanti a cui vi troverete. Elenchiamole ora tutte, man mano:

  • Nuova area tavole originali, ricca di espositori nazionali ed internazionali, sede di eventi che raduneranno artisti da tutto il mondo, creando grande gioia nel pubblico. L’area ospiterà un personaggio di fama internazionale, il cui nome verrà svelato solo prossimamente, e al quale verrà dedicata un’intera mostra personale.
  • Nuova area Tattoo Lab, all’interno della quale verrà mostrato al pubblico il processo creativo che si cela dietro la creazione di un tatuaggio e la sua modifica stilistica da parte del tatuatore;
  • Nuova Small Press Area, dedicata esclusivamente alle autoproduzioni e alla small press, presenterà una selezione di progetti esclusivamente fumettistici italiani tra i più attuali e significativi. Da molti vista come trampolino di lancio e come palestra creativa personale;
  • Gipi, Magister di questa edizione del Comicon Napoli 2019. Celebre autore di fumetti, presiederà molti eventi ed attività culturali. Con Gipi verrà rivoluzionato anche il ruolo tradizionale del Magister, il quale, a differenza degli anni precedenti, dovrà presentare un proprio programma composto da: una mostra personale, una mostra collettiva basata su alcuni fumettisti selezionati dal lui stesso, una sua pubblicazione monografica, una conversazione inedita con un artista, e tanto altro ancora, non ancora svelabile!

Comicon Napoli 2019 cerca quindi di sfruttare le correnti d’interesse più moderne, in modo tale da poter rafforzare la propria immagine facendo anche affidamento su personaggi celebri come Gipi, appunto.

Informazioni utili

A chi è rivolta Comicon Napoli 2019?

La manifestazione è rivolta un po’ a tutti: appassionati, curiosi, professionisti. Tutti potranno godere dello spettacolo, anche se alcune aree saranno dedicate esclusivamente agli esperti dell’ambito.

Quali sono i costi?

Il sito www.go2.it permetterà di acquistare gli abbonamenti per tutti e 4 i giorni dal 10 al 24 gennaio, esclusivamente ai possessori di COMICON Card 2018. Dal 25 gennaio, invece, sarà possibile acquistare abbonamenti (al prezzo di 25 euro) e giornalieri fino ad esaurimento ingressi, presso rivenditori, fumetterie e online.

I servizi utili all’evento

Per gli espositori è molto utile conoscere i servizi a disposizione per l’organizzazione eventi. La possibilità di trovare i giusti allestimenti per fiera e stand per fiera con i servizi annessi di logistica e distribuzione di volantini.

Per questo utile rivolgersi ai giusti fornitori di grafica stampa e gadget e avere contatti con blogger in grado di promuovere efficacemente il tuo brand.

Condividici!

Ora tocca a voi, che siate semplicemente curiosi o veri e propri appassionati.

Contribuite a render ancor più speciale il Comicon Napoli 2019!

Condividi questo articolo!