Vento tra i capelli, occhiali da sole, foulard al collo e un sorriso soddisfatto stampato in viso. L’immagine ti sembra familiare? Lascia che ti dia qualche dettaglio in più: la persona in questione sei tu, con un braccio fuori dal finestrino sulla tua scintillante decappottabile d’epoca, sfrecciando tra le verdi e assolate campagne italiane.
Tutto questo potrebbe sembrarti come il miraggio di un’oasi nel deserto. Tuttavia, è proprio qui che ti sbagli: i tuoi sogni diventeranno realtà alla fiera Auto e Moto d’Epoca Padova 2018. Questo salone è il più grande luogo di compravendita di auto e moto d’epoca, e di ricambi e oggetti da collezionismo legati al mondo dei motori in Europa.
Che cos’è di preciso Auto e Moto d’Epoca Padova
Contenuti
Definire questo meraviglioso e unico salone “solo” un mercato sarebbe riduttivo. In realtà, si tratta di un mondo sorprendente ed esclusivo tutto da scoprire. La fiera Auto e Moto d’Epoca è un luogo d’incontro, di cultura, di storia, dove il passato si fonde col presente e apre una finestra sul futuro del mondo dell’automotive. Tra mostre, compravendite, e nuove tecnologie, questo è il luogo che fa per te sia che tu sia un espositore nel campo di auto e moto d’epoca, sia che tu sia un semplice visitatore curioso o appassionato di motori e cultura.
Auto e Moto d’Epoca ha tre temi principali:
Auto, moto e ricambi d’epoca
Ad Auto e Moto d’Epoca Padova sono presenti circa 5000 splendide auto d’epoca messe in vendita dalle principali case automobilistiche internazionali. Questo è un punto di ritrovo per commercianti e restauratori attenti ai dettagli e al design, appassionati da sempre di auto d’epoca che rimangono tutt’ora capolavori di tecnologia. Se sei un visitatore potrai trovare di tutto, dal ricambio, al pezzo da collezione, alla macchina dei tuoi sogni. Potrai anche trovare rarissimi e pregiati modellini, dei veri e propri pezzi d’artigianato curati nei minimi dettagli. Come se non bastasse, saranno disponibili anche accessori e abbigliamento vintage ispirati al mondo dell’automotive. Se sei un espositore, verrai a contatto con più di centomila visitatori e potenziali clienti, e avrai l’occasione di incontrare nuovi partner commerciali.
Case automobilistiche
Tutte le maggiori case automobilistiche sono presenti ad Auto e Moto d’Epoca. Qui vengono esposti i nuovi modelli e ne viene raccontata l’evoluzione. Questo spazio rappresenta un’occasione unica per scoprire non solo la storia dei grandi marchi automobilistici, ma anche le innovazioni, le tecnologie, il design e le strategie che gli hanno permesso di rimanere protagonisti indiscussi del mercato. Non troverete solo marchi nostrani come Maserati e Pagani, ma anche Volvo, Porsche, Jaguar, l’avanguardistica Tesla, e chi più ne ha più ne metta.
Future Hub
Come abbiamo già accennato, Auto e Moto d’Epoca offre un’esclusiva e privilegiata esperienza a chi vi partecipa: toccare con mano i modelli di auto e moto più nuovi e tecnologici. Questi modelli, frutto di anni di studi e sviluppi da parte delle case automobilistiche più famose al mondo, sono destinati a diventare dei classici senza tempo.
Perché partecipare: la proposta unica di Auto e Moto d’Epoca
Se sei un espositore nel campo dell’automotive, non attendere oltre. La grande popolarità di questo evento è garanzia di successo e ti permetterà di farti conoscere da un pubblico vastissimo e internazionale. In più, la proposta unica che offre e la cura dei dettagli sono simbolo inequivocabile di qualità e passione, e partecipando non farai che migliorare la tua brand image.
Ciò che non puoi perederti dell’edizione 2018: l’Asta Bonhams
Nel 2017 l’illustre Casa d’asta inglese fondata nel 1793 è tornata in Italia dopo decenni di assenza facendo tappa proprio alla fiera Auto e Moto d’Epoca Padova. L’evento è stato un successo sensazionale, con partecipanti internazionali e 60 pezzi rarissimi messi all’asta, tanto che Bonhams ha confermato da tempo la sua partecipazione all’edizione 2018. Tutto ciò rende ancora più autorevole la posizione di questo salone a livello internazionale, e ci fa capire quanto sia ben vista questa sezione di mercato italiano anche dall’estero.
Anche quest’anno, i veicoli messi all’asta saranno tenuti in esposizione per tutta la durata di Auto e Moto d’Epoca Padova 2018, dal 25 al 28 ottobre. L’asta vera e propria, invece, avverrà sabato 27 ottobre, e sarà sicuramente un evento da non perdersi, dato il calibro dei pezzi messi in vendita. Tra le auto all’asta quest’anno, infatti, ci sono dei veri e propri gioielli. Tra le auto da corsa e le prestigiose italiane d’epoca, spiccano pezzi più unici che rari come l’iconica Jaguar di Anita Ekberg.
Unicità, anno dopo anno
Insomma, ormai ti sarà chiaro che Auto e Moto d’Epoca è un appuntamento da non perdere. Solo qui, nel mercato d’auto d’epoca più grande d’Europa, potrai immergerti nella cultura automobilistica di ieri e oggi, ammirare, vendere o comprare auto e moto d’epoca, pezzi di ricambio, e oggetti da collezione anche introvabili. Non solo, potrai anche visitare mostre a tema e scoprire di più su auto e motori che hanno fatto la storia o sugli eventi sportivi più adrenalinici ed esclusivi del mondo. Cura per i dettagli e passione per i motori ti regaleranno un’esperienza irripetibile.
A chi è rivolta Auto e Moto d’Epoca?
Puoi accedere a questa fiera sia che tu sia solo un visitatore, sia che tu sia un espositore. Se sei un espositore, puoi accedere tramite i settori Commercianti/Restauratori, Collezionismo e Vintage, Club/Registri, Ricambi/Moto/Modellismo/Automobilia, e Privati.
Qui incontrerai numerosissimi visitatori provenienti da tutto il mondo, potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi, e potrai conoscere nuovi partner d’affari. Inoltre, imparerai moltissimo sulle strategie, la storia, e i servizi del mondo che tanto ti appassiona.
Qualche informazione in più
Se sei arrivato fin qui, ormai sai già che Auto e Moto d’Epoca Padova è l’evento che fa per te. Avrai anche capito quale sia il prestigio che ti conferisca parteciparvi. Come tutti gli anni, questa fiera è organizzata da Geo S.p.A. e si trova presso Fiera di Padova.
A questo punto, sai praticamente tutto ciò che c’è da sapere su questo prestigioso salone. Se sei interessato a partecipare, qui troverai tutti i nostri servizi. In particolare, se sei un espositore e vuoi partecipare, siamo qui per te. Se ti serve una mano a Padova con l’allestimento, gli arredamenti per fiere, i trasporti, la ricerca di hostess qualificate e tanto altro, non esitare a contattarci. Allo stesso modo, se stai cercando di noleggiare attrezzature per il catering, se cerchi un’agenzia di comunicazione o qualcuno che pubblicizzi la tua partecipazione all’evento tramite la distribuzione di volantini a Padova e dintorni, hai fatto centro.
Insomma, ormai avrai capito quali siano l’entità e l’importanza di questa fiera: che aspetti a partecipare?