Allestimento-stand-fieristici-quali-supporti-scegliere

Allestimento stand fieristici: quali supporti scegliere?

Quando parliamo di allestimento stand fieristici l’obiettivo principale è uno solo: differenziarsi dagli altri stand catturando l’interesse del visitatore.

Vediamo insieme quali supporti scegliere per l’allestimento dello stand.

Allestimento stand fieristici: l’arredamento

Lo stand deve essere arredato ed equipaggiato adeguatamente, in modo da essere il più accogliente possibile per il potenziale cliente che vi farà visita.
Innanzitutto bisogna tenere presente che, al suo interno, il personale deve vivere e lavorare per alcuni giorni. In certi momenti può essere affollato: per questo motivo è sconsigliato “riempirlo” troppo: un arredamento standard e semplice può rappresentare la soluzione migliore.
Gli arredi devono consentire al personale ed ai visitatori di muoversi agevolmente, di sedersi e parlare anche con riservatezza.
Di fondamentale importanza è anche la qualità dei materiali: sarebbe un disastro se, durante la fiera, il vostro stand crollasse o subisse dei danni. Assicuratevi quindi di scegliere materiali di alta qualità e che l’allestimento sia assemblato correttamente.
Per il montaggio e/o il noleggio di arredi, decorazioni e allestimenti, rivolgiti a esperti del settore!

Allestimento stand fieristici: le attrezzature necessarie

Lo stand deve essere necessariamente dotato di attrezzature per ufficio, noleggiate o portate direttamente dalla propria sede. Le principali sono:

  • Telefono e PC
  • Stampante e fotocopiatrice
  • Collegamento a internet

Allestimento stand fieristico: il servizio di catering e altri piccoli accorgimenti

Utile e piacevole è prevedere all’interno dello stand un angolo dedicato ad un piccolo servizio di catering.
Le scelte sono infinite e dettate dallo spazio e dal budget a disposizione: si va dalle semplici bevande a veri e propri bar con servizio incluso e la possibilità di fare uno spuntino.
In ogni stand inoltre dovrebbe essere previsto uno spazio chiuso dove riporre le scorte ed eventuali oggetti personali e di valore.

Far sentire il visitatore e potenziale cliente a suo agio è fondamentale, così come attirare la sua attenzione, innescando in lui la curiosità di conoscere i vostri prodotti e dandogli subito l’idea di ciò che troverà presso il vostro stand.
Allora, cosa stai aspettando?! Inizia subito ad allestire il tuo stand fieristico!

Ah, non dimenticarti, condividi questo articolo!

Condividi questo articolo!