MICAB 2020

MICAM 2020: brama di calzature di qualità

C’è uno spazio dove ogni anno si incontrano migliaia di persone unite dalla passione e dall’interesse per il settore delle calzature. Uno spazio dove poter promuovere i propri prodotti, confrontarsi con professionisti, stare al passo con i tempi.
Questo spazio è MICAM, l’Esposizione Internazionale della Calzatura che si svolge presso la Fiera Milano Rho due volte all’anno. Un’importante evento che non puoi assolutamente perderti. Andiamo a capire nel dettaglio che cos’è MICAM.
Cos’è MICAM 

MICAM 2020 giunge alla 89esima edizione e ospita oltre 2000 collezioni di calzature raggruppando espositori da tante nazioni diverse. In particolare la fiera tocca quattro settori: Calzature, Borse e Pelletteria, Total Look Pelle ed Accessori per negozi di calzature. I settori merceologici sono raggruppati in cinque zone espositive:

  • Luxury;
  • Contemporary;
  • Everyday;
  • iKids;
  • Cosmopolitan.

Perché partecipare

MICAM 2020 è un punto di riferimento per chi lavora nel settore calzaturiero e occasione privilegiata per promuovere le proprie collezioni, nonché momento importante per iniziare nuovi contatti commerciali concreti.

Tante aziende partecipano ogni anno soprattutto per presentare le collezioni autunno/inverno e primavera/estate di calzature dell’anno successivo.

Novità 2020

Ci sarà uno spazio espositivo regionale che accoglierà una delegazione di aziende pugliesi del settore calzaturiero affinché possano  migliorare i rapporti internazionali e potenziare la propria visibilità.

I temi delle calzature per la stagione autunno/inverno 2020-21 sono il Considered comfort, che consiste in un intreccio tra il comfort  e il fashion in una calzatura morbida e confortevole anche fuori casa, Tech-tility, una tendenza caratterizzata dai colori digitali e da tessuti tecnici per dar vita a creazioni futuristiche, e Reconstructed Legacy, che rinnova il passato e punta sulla sostenibilità.

Conferme

MICAM 2020 è un evento promosso dall’associazione Assocalzaturifici che rappresenta a livello nazionale le imprese industriali che operano nel settore calzaturificio. MICAM e Assocalzaturifici hanno a cuore la riuscita di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionale e sostenibile, in lotta contro la contraffazione.  

A chi è rivolto

MICAM 2020 è rivolta e riservata agli operatori del settore calzaturiero quali produttori, distributori, agenti, rappresentanti, importatori e grossisti. Non c’è momento migliore per promuovere le tue linee, i tuoi nuovi prodotto.

Ma non solo per le aziende. Ogni anno i visitatori sono tantissimi, legati dalla passione per le nuove mode, restare aggiornati sui nuovi modelli, farsi un’idea su quale scarpe scegliere per la prossima stagione.

Informazioni utili

MICAM 2020 si svolgerà presso la Fiera di Milano Rho in due volte: dal 16 al 19 febbraio 2020 e dal 20 al 23 settembre 2020. Gli orari della prima data sono: 16 febbraio dalle 08:00 alle 19:30, 17/18 febbraio dalle 09:00 alle 19:30, 19 febbraio dalle 09:00 alle 16:30.

Tanti i nostri servizi messi a disposizione per chi è interessato a esporre a MICAM 2020. Partiamo dalla campagna marketing e alla possibilità di noleggiare stand per fiera, per organizzare il nostro spazio. 

Hai a disposizione la possibilità di inserire personale per eventi per rendere l’ambiente più armonioso e accogliente. Senza dimenticare che possiamo anche aiutarti a trovare i migliori servizi di logistica e grafica, stampa e gadget da distribuire il giorno dell’evento.

Se sei un’azienda con grandi ambizioni, rivolgiti alle agenzie di web marketing, professionisti del settore che faranno crescere la tua azienda con l’obiettivo di rafforzare la tua  brand identity.

Hai tutto a tua disposizione. MICAM 2020 ti aspetta.

Calzature ai piedi: si parte!

Condividi questo articolo!