allestimenti.jpg

Allestimenti a Padova e provincia

L'allestimento della location in occasione di un evento, che sia un matrimonio, una fiera, un meeting, un congresso o una festa, richiede attenzione. È importante gestire bene gli spazi a disposizione e scegliere gli allestimenti a Padova in modo da essere in linea con la tipologia del proprio evento. Gli allestimenti cambieranno se l’evento si svolgerà all’interno o all’esterno, se durante la stagione fredda o calda. È opportuno avere presente anche il tipo di ospiti che saranno presenti all’evento: di conseguenza si deciderà il tipo di atmosfera che si vorrà creare.

Per un evento aziendale, un meeting o una fiera ci sono vari allestimenti a Padova tra cui poter scegliere. Si può optare per pannelli in un materiale chiamato forex per fare cartelli, insegne e scenografie, striscioni con slogan o altro, totem e bandiere. Utili magari anche le vetrofanie cioè adesivi da applicare sulle vetrine così da poter essere letti dall’esterno e invogliare a entrare. Inoltre ci sono i roll up, cioè espositori pubblicitari leggeri e stabili da poter posizionare nella posizione più strategica per attirare le persone e indirizzarle verso il proprio evento. Utili anche sedie, divanetti, tavoli, palchi, banconi bar, stand e gazebo. Si suggerisce di tenere presente la grandezza della struttura della location a disposizione, così da poter regolare e adattare nel miglior modo possibile gli allestimenti.

Se un’azienda organizza uno stand fieristico si consiglia di considerare la tipologia di prodotto che l’azienda offre, e adattare ogni dettaglio dello stand di conseguenza. Come allestimenti a Padova si potrebbe optare per delle tensostrutture (gazebo, pergolati, ecc.) che sono semplici da montare e smontare, leggere e versatili nel trasporto. Potrebbe essere efficace studiare un’organizzazione dei propri allestimenti in modo da destinare una parte per favorire un contatto diretto col pubblico, e una per esporre i prodotti e i cataloghi. Un ulteriore elemento potrebbe essere installare nel proprio allestimento degli schermi per proiettare filmati e immagini che mostrino prodotti e servizi aggiuntivi rispetto a quelli presenti in loco. Solitamente se un’azienda organizza uno stand fieristico lo fa con lo scopo di attirare il maggior numero possibile di potenziali nuovi clienti: perciò per ottenere un effetto visivo di impatto è utile scegliere con cura i colori, le scritte, la grafica e la tipologia di materiale.

Un altro motivo per avere bisogno di allestimenti a Padova è una convention o un meeting. È importante tenere conto del tipo di pubblico a cui è rivolta la convention e da tenere presente anche quante persone si prevede che arrivino e le tematiche affrontate dalla convention. Oltre a sedie, tavoli e palchi, dispositivi elettrici e audio e soluzioni di illuminazione.

In occasione di un evento di moda gli allestimenti a Padova prevedono di solito la presenza di una passerella per fare sfilare le modelle coi propri prodotti. Importanti spesso sono le luci, per attirare l’attenzione sulla sfilata e sullo stand stesso. Un buon allestimento di luci all’interno di uno stand per sfilate ha anche la straordinaria capacità di delimitare degli spazi, di creare una differente atmosfera a seconda del tipo di prodotto presentato e di valorizzare i capi d’abbigliamento o la passerella dedicata alla sfilata. Utili anche sedie, palchi e pedane.

Per una festa privata a tema o un matrimonio gli allestimenti di Padova più indicati potrebbero essere scenografie o pannelli che riproducano elementi suggestivi e legati al tema, sedie, tavoli, un palco per chi suona, gazebo, tendostrutture e tensostrutture, tessuti, drappeggi e teli personalizzabili, tovagliato, complementi d’arredo per interni che per esterni, piste da ballo.

Infine si può decidere se comprare o noleggiare gli allestimenti a Padova il base alle proprie esigenze e alla frequenza con cui si organizzano eventi.

Richiedi un preventivo gratuito