Sicam 2019

Sicam 2019

L’autunno si avvicina e insieme ad esso anche Sicam 2019, ovvero il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati ed Accessori per l’Industria del Mobile. Anche quest’anno a Pordenone si tiene l’appuntamento annuale di riferimento per l’industria del mobile mondiale.

Cos’è Sicam 2019?

Sicam è l’evento in cui vengono presentati sul mercato internazionale nuovi prodotti e dove si sviluppano progetti innovativi.
È l‘appuntamento dell’industria del mobile a cui partecipano solo operatori professionali e aziende che mirano ad affermarsi sul mercato e a lanciare prodotti a livello internazionale. Sicam si tiene su una superficie di 18.000 mq in un quartiere fieristico di Pordenone, nel cuore di un distretto nel quale viene prodotto oltre il 40% del mobile italiano.

I settori merceologici trattati sono dieci:

  • Elementi e sistemi di incasso
  • Rivestimenti interni
  • Semilavorati
  • Ferramenta
  • Superfici
  • Materiali da imbottitura
  • Tessuti e pellami
  • Materiali di vario genere
  • Prodotti chimici
  • Servizi.

Se sei un visitatore e hai intenzione di partecipare resta sintonizzato con Sicam 2019!

Perché partecipare: la proposta unica di Sicam

Ogni anno gli espositori tornano soddisfatti incrementando il loro investimento in fiera. Partecipare a un evento di questa portata implica per gli espositori la possibilità di ottenere una forte visibilità verso buyer, architetti e designer di tutto il mondo.

Sicam offre la vetrina più completa ed esaustiva della produzione dei settori ospitati, mettendone in evidenza gli aspetti innovativi. Ogni edizione presenta nuove aziende internazionali che vanno ad arricchire i vantaggi del Salone, rendendolo sempre più completo e rappresentativo di quanto l’industria del mobile offra di meglio sul mercato.

Le novità dell’edizione 2019

Sicam cresce ogni anno puntando sempre alla qualità delle relazioni. Difatti ad ogni nuova edizione corrisponde la presenza di nuove aziende provenienti da ogni parte del mondo. Il programma di Sicam 2019 punta a incrementare la platea dei professionisti che da oltre cento Paesi verranno a Pordenone a ottobre per incontrare le aziende partecipanti.

A tal fine Exposicam in questi mesi ha presentato il proprio salone pordenonese al Dubai Woodshow, al Woodex Iran, al Dehliwood in India, al Fimma in Brasile e al Technomebel bulgaro. Fare delle relazioni internazionali il proprio punto di forza è il motivo per il quale a Sicam si incontra sempre chi, nell’industria mondiale, orienta i trend.

Si tratta di un intenso programma di promozione internazionale. Se sei un espositore questa è un’occasione imperdibile!

Le proposte uniche di Sicam

Nel 2018 il tasso di internazionalità della fiera è salito a ben 104 Paesi e gli incrementi significativi sono stati rilevati nelle visite da mercati lontani e importanti come la Cina, il Canada, gli USA, la Corea e il Giappone.

Le recenti edizioni hanno visto mediamente il 90% delle aziende partecipanti riconfermare la loro presenza all’edizione successiva. Si tratta di un tasso elevatissimo che manifesta la forte fidelizzazione delle aziende che partecipano a Sicam.

Risulta evidente come ogni anno Sicam anticipi i trend dell’Industria del Mobile e apra le porte del business verso le nuove frontiere dei mercati emergenti.

Ma una delle grandi novità dell’edizione 2017 riguarda un servizio offerto agli espositori. Si tratta di uno strumento all’interno dell’applicazione di Sicam che consente loro di registrare automaticamente con il proprio smartphone le visite ricevute al proprio stand. Non solo! Questa novità consente all’espositore di gestire i contatti acquisiti, organizzare l’agenda del follow-up senza rischio di perdere alcun elemento e pianificare al meglio l’attività commerciale!

A chi è rivolto Sicam 2019?

Sicam 2019 è rivolta a tutti coloro che in qualità di visitatori o espositori sono interessati all’industria del mobile. Questa fiera offre sia l’opportunità di conoscere i professionisti dell’arredamento internazionale, sia la possibilità di dar valore alle tue idee!

Informazioni utili

Sicam 2019 avrà luogo a Pordenone dal 15 al 18 ottobre 2019, dalle 09.30 alle 18.00!

Qualora avessi in mente di esporre, sappi che puoi richiedere gratuitamente il tuo preventivo per assicurarti di avere un’organizzazione impeccabile! Se necessiti di un supporto per la logistica e i trasporti, per l‘allestimento dello stand, per la ricerca di uno staff che ti aiuti in quelle giornate noi siamo a tua disposizione!

Se avessi bisogno di pernottare per goderti al meglio la permanenza vieni a conoscere quali tra i servizi di accomodation fanno più al caso tuo!

Ora sei pronto per partecipare a questa fiera ricca di sorprese! E per qualsiasi altro dubbio ti aspettiamo su Eventi e Fiere!

Condividi questo articolo!