Pitti Immagine Uomo 2019

Il mito delle grandi icone di stile, le collezioni di haute couture che illuminano le passerelle, gli eventi esclusivi come le fashion week. Tutti noi sogniamo di partecipare ad occasioni come queste.

E se esistesse un evento capace di fonderle in un’unica imperdibile esperienza?

Se lavori nel settore dell’abbigliamento, il fashion show di Pitti Immagine è quello che fa per te! Non solo potrai scoprire quali capi andranno in tendenza per la prossima stagione, ma potrai goderti, da solo o in compagnia, sfilate dei designer più famosi come Gaudì, Barbour, Gucci e Fila.

Che cos’è Pitti Immagine Uomo?

Pitti Immagine Uomo è una delle fiere più importanti a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo, e per il lancio dei nuovi prodotti sulla moda maschile.

La fiera Pitti Immagine è un evento legato al menswear, organizzato una settimana prima della Settimana Della Moda maschile, per allestire in ampi saloni per eventi sfilate e presentazioni con l’obiettivo di far conoscere i prodotti dagli stili più innovativi.

Gli stilisti più famosi scelgono Pitti Immagine per l’esposizione delle nuove collezioni e lanciare sul mercato idee di tendenza sempre nuove. Vengono organizzate anche sfilate, eventi musicali ed è dedicata al pronto moda maschile, ovvero quei capi pronti per il lancio sul mercato della stagione successiva.

La storia di Pitti Immagine

L’evento nacque nel 1952, chiamato First Italian High Fashion Show. Ideato da Giovanni Battista Giorgini, fu inizialmente destinato alla moda femminile. Visto il successo dell’evento, venne spostato a Firenze alla Sala Bianca di Palazzo Pitti, da cui l’evento prese poi nome. Nel 1972 nacque Pitti Uomo con particolare attenzione ad abiti più classici e tradizionali. Ad oggi l’evento si tiene alla Fortezza da Basso di Firenze e viene organizzato due volte all’anno della durata di quattro giorni ciascuna. La fiera si divide in tre settori: Abbigliamento Uomo, Accessori Uomo, Stampa e Riviste di Settore.

Perchè partecipare

Pitti Immagine Uomo 95

Ogni evento di Pitti Immagine Uomo è dedicato all’esposizione e presentazione di capi e collezioni inedite, delle prossime stagioni.

Incontra il menswear guest di Pitti Uomo: Glenn Martens, designer e direttore creativo di Y/PROJECT, un nuovissimo brand della famosa metropoli di Parigi. Mercoledì 9 Gennaio Y/PROJECT presenterà la sua nuova collezione uomo 2019/2020 a Firenze, in occasione dell’evento Pitti Uomo 95, che si terrà dall’ 8 all’11 Gennaio . 

Altro special guest della serata sarà Gucci Garden che, per la serata di apertura, terrà un cocktail privato nella boutique del Gucci Garden, dove verranno mostrati accessori e capi di abbigliamento inediti.

A chi è rivolta la fiera

La manifestazione non è aperta al pubblico generico, ma è invece riservata ad acquirenti specializzati. 

Pitti Uomo si rivolge a boutiques, online stores, buying offices, distributori e fornitori del settore abbigliamento interessati al mondo della moda, che vogliono convertire questa esperienza in nuove possibilità di trattative commerciali. Non sono ammesse invece figure professionali ed operatori del settore, come produttori di abbigliamento e maglifici, terzisti, designer e uffici stile, appassionati di moda e consumatori finali.

Informazioni Utili

La fiera Pitti Immagine Uomo 95 si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze, dall’8 all’11 Gennaio 2019.

L’evento sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e l’ultimo giorno dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Se sei un espositore e hai bisogno di Allestimenti per fiera, stand per fiera, logistica, grafica, stampa e gadget, catering per fiere, organizzazione eventi, puoi contare su di noi!

Inoltre puoi richiedere molti altri servizi come la distribuzione di volantini, oppure rafforzare la tua Brand Identity.

Se questo articolo ti ha ispirato, non dimenticare di condividerlo ed acquista subito il tuo biglietto!

Condividi questo articolo!