tensostrutture

“Noleggio tensostrutture prezzi”: che cosa sono e tante informazioni!

Bentornati sul blog di Eventi e Fiere!

Quante volte, organizzando un evento, vi sarete chiesti quale potesse essere la location più adatta per le vostre esigenze? Penso non poche!
Per questo motivo, oggi parlerò delle tensostrutture. Continuate a leggere!

Tensostrutture: che cosa sono esattamente?

Le tensostrutture sono delle strutture edilizie che possono essere costruite in tempi molto brevi.

Essendo costituite da teloni adattabili, sorretti da uno o più pali e da tiranti, questi “edifici esterni” possono essere personalizzati e progettati a seconda delle proprie esigenze, il che li rende particolarmente apprezzabili nell’ambito degli eventi.

Questi ultimi infatti, se organizzati in grossi spazi aperti e, soprattutto, in periodi dell’anno non proprio favorevoli, possono essere installati per poter evitare inconvenienti come temporali e/o particolare freddo o caldo stagionale.

“Noleggio tensostrutture prezzi”

Arrivati a questo punto, scommetto che sarete molto tentati di cercare queste tre parole su internet.

“Non voglio spendere un capitale! A questo punto preferisco trovare un posto al coperto, e soprattutto più sicuro”. Ebbene, sarò costretta a demolire tutti i vostri dubbi!

Le tensostrutture sono particolarmente sicure, posso garantirvelo. Ma ricordate, è necessario essere informati sulle norme di sicurezza relative a queste ultime, in modo tale da non avere complicazioni, sia a livello legale che di protezione nei confronti delle persone.

In questo particolare caso, è necessario fare riferimento alla norma UNI EN 13782:2015 “Strutture temporanee – Tende – Sicurezza”, che ha sostituito la prcedente norma UNI 10949:2001“Sicurezza delle attrezzature per fiere e parchi di divertimento – Tende, strutture tessili temporanee e/o itineranti – Progettazione, costruzione, montaggio e manutenzione”.

Il fattore costo inoltre, risulta essere un altro punto a favore di queste strutture.
Queste ultime infatti, non presentano costi elevati e possono essere montate in totale autonomia.
La soluzione del noleggio, oltre che essere particolarmente pratica dal punto di vista dell’utilizzo (diciamocelo, molte volte gli eventi si svolgono al chiuso!) consente di ridurre ulteriormente il costo, senza dover investire nell’acquisto.

Siete soddisfatti di queste informazioni? Vi ho convinto?

Se la risposta è affermativa, condividete questo articolo per diffondere il più possibile queste informazioni!

 

 

Condividi questo articolo!