fiera.mido

MIDO 2020: tutte le novità

Se pensavi che Ottica, Optometria e Oftalmologia fossero parole quasi incomprensibili, usate solo da specialisti in un settore ristretto.. Questo è il momento di ricrederti!
MIDO 2020, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, ha attratto nel 2019 oltre 58mila visitatori da tutto il mondo.

Che cos’è MIDO?

MIDO, che si tiene a Milano, è la fiera leader mondiale dell’ottica e occhialeria, nasce negli anni ’70 grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori italiani del settore, che decidono di creare un evento fieristico espressamente dedicato all’universo occhiale. Con gli anni, il campo si allarga fino a coinvolgere anche i mondi paralleli di moda e design.

Perché visitare MIDO

Se sei un appassionato dell’eyewear, o se questo mondo ti incuriosisce, non temere: MIDO 2020 è pensata anche per i non esperti!
Se vuoi immergerti nel design innovativo e ammirare le nuove collezioni di occhiali, ma non sai come organizzarti per visitare MIDO, noi di Eventi e Fiere siamo qui per questo! Visita la pagina per avere maggiori informazioni.

Se sei il fondatore di una giovane start-up e stai cercando il modo di entrare nel panorama internazionale, MIDO potrebbe essere la tua occasione: il Lab Academy è lo spazio riservato alle nuove idee, all’originalità e ai designer emergenti, gestito da una particolare commissione di esperti.

Se hai un’azienda nel settore o ti occupi di ottica e occhialeria, MIDO è un’opportunità unica per conoscere le nuove tendenze, i nuovi brevetti, le nuove tecnologie: minuterie, macchinari per l’occhialeria, finiture e componentistica. Non lasciare che la tua azienda rimanga indietro: prenota lo spazio per il tuo stand, o il pass per entrare in fiera!
Se sei interessato, nel resto dell’articolo troverai informazioni utili sull’organizzazione della fiera e degli stand.

Com’è organizzata MIDO

Per dare il maggior risalto possibile alla tuo stand è importante che tu conosca la disposizione dei padiglioni, in modo da centrare l’area che per te è di maggior interesse.
MIDO 2020, infatti, è formata da varie aree espositive:

  • Fashion District: è il luogo in cui i marchi della moda mostrano le nuove collezioni di occhiali, e dove le aziende prendono ispirazione sulle nuove tendenze.
  • Lenses: è lo spazio espositivo dedicato alle lenti otfalmiche, in cui i principali produttori internazionali presentano agli addetti ai lavori le tecnologie più innovative. Nello stesso padiglione si trova OttiClub, un’area destinata a congressi, seminari e presentazioni.
  • Design Lab: è uno spazio creativo e fuori dagli schemi, in cui espongono le aziende più all’avanguardia del settore; è considerato una vetrina dell’innovazione internazionale.
  • Lab Academy: come già accennato, il Lab è dedicato alle realtà emergenti, perché consente loro di entrare in contatto con esperti.
  • Fair East Pavillon: è l’area espositiva riservata alle novità provenienti dal mondo orientale e dalle realtà imprenditoriali asiatiche; rappresenta un’unione tra passato e futuro.
  • Tech: è il settore destinato alle materie prime, le macchine e le strumentazioni. MIDO vanta la più grande area espositiva mondiale sulle tecnologie del settore.
  • Press Village: è il luogo di incontro di tutte le principali riviste del settore, provenienti da tutto il mondo.

Novità MIDO 2020

A MIDO è stato creato per la prima volta nel 2016, lo spazio MORE! E’ anche per il 2020 un luogo di progettualità, innovazione, creatività.
L’edizione del 2020, che mira alla continuità con gli anni precedenti, confermerà la sua vocazione sempre più digitale con una NUOVA APP, con cui si potrà richiedere il pass d’ingresso, consultare il catalogo, seguire gli eventi.
Tra le altre novità ci sono: spazi espositivi sold out da mesi, record di mq venduti, crescita del Lab Academy e del padiglione 6.

Ma la vera novità di MIDO 2020 è il PREMIO STAND UP FOR GREEN: Il tuo stand si distingue per l’attenzione all’ambiente?

Se la risposta è sì, invia la tua candidatura e partecipa alla prima edizione di Stand up for green! Se ad esempio usufruisci di moduli riutilizzabili, di materiali riciclati o materie prime a basso impatto ambientale, scarica la scheda di partecipazione e il regolamento. Potresti essere proprio tu a ricevere il premio come migliore stand sostenibile di MIDO 2020, in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario.

Inoltre, per l’edizione 2020, MIDO conferma l’eccezionale offerta di un servizio di trasporto ferroviario gratuito dedicato agli ottici che partono per la fiera da diverse città italiane.

Informazioni utili

MIDO 2020 si svolge dal 29 febbraio al 02 marzo 2020 a Milano Rho Fiera. E’ aperta dalle 9.00 alle 19.00 il 29 febbraio e il 1 marzo, e dalle 9.00 alle 18.00 il 2 marzo.

Eventi e Fiere ti permette l’organizzazione di eventi perfetto e la possibilità di usufruire di tanti servizi. Se sei un espositore e partecipi alla fiera potresti aver bisogno di allestimenti per fiere e stand per fiere per organizzare il tuo spazio. I servizi di logistica per gli spostamenti e l’organizzazione, la possibilità di avere a disposizione personale per eventi qualificato e la distribuzione di volantini se necessario.

Se poi hai bisogno di elaborare una strategia efficace per la tua azienda puoi rivolgerti alle agenzie di Web Marketing più qualificate vicino a te.

Guardiamoci meglio. Partecipiamo a MIDO.

Condividi questo articolo!