MICAM 2019: brama di calzature di qualità

MICAM è l’Esposizione Internazionale della Calzatura che si svolge presso la Fiera Milano Rho due volte all’anno per presentare le collezioni autunno/inverno e primavera/estate di calzature dell’anno successivo.

Cos’è MICAM

MICAM 2019 giunge alla 87esima edizione e ospita oltre 2000 collezioni di calzature raggruppando espositori da tante nazioni diverse. In particolare la fiera tocca quattro settori: Calzature, Borse e Pelletteria, Total Look Pelle ed Accessori per negozi di calzature. Gli espositori sono raggruppati in varie sezioni:

  • Luxury
  • Contemporary
  • Emerging Designers
  • Kids
  • Active
  • Cosmopolitan
  • Stampa di settore
  • Accessori per negozi

Perché partecipare

MICAM 2019 è un punto di riferimento per chi lavora nel settore calzaturiero e occasione privilegiata per promuovere le proprie collezioni, nonché momento importante per iniziare nuovi contatti commerciali concreti.

Novità 2019

I temi delle calzature per la stagione autunno/inverno 2019-20 sono: il vintage, l’ecosostenibilità e il free style con un tocco di raffinato romanticismo e tra le tonalità c’è un’alternanza di colori caldi e pastello.

MICAM 2019 raggruppa le proprie conferenze in due location:

  • MICAM Square dove si svolgeranno incontri per scoprire nuove tendenze, per offrire le conoscenze e gli spunti per identificare le migliori opportunità di mercato e sviluppare idee creative
  • FASHION Square dove si dibatterà su quale sarà il cliente del futuro, su quali strategie di comunicazione bisogna puntare. Questo spazio inoltre ospiterà le sfilate di designer emergenti e la sfilata moda MICAM.

Conferme

MICAM 2019 è un evento promosso dall’associazione Assocalzaturifici che rappresenta a livello nazionale le imprese industriali che operano nel settore calzaturificio. MICAM e Assocalzaturifici hanno a cuore la riuscita di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionale e sostenibile, in lotta contro la contraffazione.  

Da tre anni a questa parte MICAM 2019 segue il tema della Divina Commedia, presentando le calzature come oggetto del desiderio, tra vizio e virtù. Gioca sui sentimenti “peccaminosi” che nascono dalla brama di possedere delle scarpe di qualità. Questo spiega il motto nella pubblicità: “Lasciatevi ispirare dall’Arte o voi ch’entrate”.

A chi è rivolto

MICAM 2019 è rivolta e riservata agli operatori del settore calzaturiero quali produttori, distributori, agenti, rappresentanti, importatori e grossisti.

Informazioni utili

MICAM 2019 si svolgerà presso la Fiera di Milano Rho in due volte: dal 10 al 13 febbraio 2019 e dal 15 al 18 settembre 2019. Gli orari della prima data sono: 10/12 febbraio dalle 09:30 alle 19:00, 13 febbraio dalle 09:30 alle 16:00. 

Non esitare a contattarci per campagna marketing, stand per fiera, logistica, personale per eventi, grafica, stampa e gadget, agenzie di web marketing, brand identity.

Tutto questo e tanto altro sulla pagina dei nostri servizi a tua disposizione.

Calzature ai piedi: si parte!

Condividi questo articolo!