Mercanteinfiera 2019

Mercanteinfiera Autunno 2019

Anche quest’anno sta giungendo quel periodo dell’anno, quel periodo animato da uno degli eventi più attesi: quello di Mercanteinfiera Autunno 2019! Si tratta di un evento unico, tra i più importanti su scala europea in cui più di mille operatori si riuniscono per dar vita ad una vera e propria città antiquaria.

Cos’è Mercanteinfiera Autunno?

Mercanteinfiera autunno 2019 è il primo di due appuntamenti, possiamo assistere sia all’edizione Autunno sia all’edizione Primavera. Si tratta di un evento straordinario che offre l’opportunità a più di mille operatori provenienti dalle piazze antiquarie europee di esporre le proprie scoperte di modernità, antiquariato e collezionismo.

Nella città di Parma, nel cuore dell’Emilia, ogni anno si riuniscono più di decine di migliaia di visitatori a caccia di rarità eccezionali che possono spaziare tra i più vasti settori. Sarà possibile osservare dipinti, arredi, ceramiche, tappezzeria, penne, orologi, libri, dischi in vinile, vetri, tessuti e ogni oggetto da collezionismo.

Se stai leggendo in qualità di visitatore ti sarà possibile interfacciarti con più di mille espositori internazionali e ammirare rarità di ogni genere che riflettano l’antichità o la modernità. Non perdere quest’occasione! E se vuoi restare aggiornato sulle novità di Mercanteinfiera Autunno 2019 rimani connesso con noi di Eventi e Fiere!

Perché partecipare: la proposta unica di Mercanteinfiera Autunno 2019

Se hai in mente di creare una tua area espositiva devi essere al corrente delle grandi opportunità che puoi cogliere all’interno di Mercanteinfiera Autunno 2019. Acquisire nuovi contatti, incontrare aziende antiquarie italiane ed estere, collezionisti, consolidare la propria posizione sul mercato e condividere la grande passione per il collezionismo sono solo alcuni dei vantaggi di un espositore.

Le novità dell’edizione 2019

Quest’anno Mercanteinfiera Autunno 2019 ha in serbo grandi novità. Si tratta di due mostre collaterali intitolate “In her Shoes. Due passi nella storia della calzatura” (in collaborazione con il Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi) e “Collezione Bonanni Del Rio, la scelta italiana” (con scatti provenienti dalla collezione di Lucia Bonanni e Mario del Rio della Galleria d’arte BDC di Parma).

La prima mostra ci permetterà di fare un excursus nel mondo della calzatura e di rivisitare alcuni dei pezzi più importanti di moda mettendo in evidenza la rilevanza del Made in Italy. Vedremo calzature di Celine, Kenzo, Donna Karan e Pucci, solo per citarne alcuni.

La seconda esposizione sarà presentata da due collezionisti privati che condividono la passione per la fotografia. Si tratta di una vera e propria celebrazione di alcuni tra gli autori italiani più importanti che hanno reso la fotografia italiana celebre nel mondo.

Ma non finisce qui! Per gli appassionati della storia dell’orologeria si terrà una conferenza a tema sul Big Ben di Londra promossa da AISOR – Associazione Italiana Studiosi di Orologeria che vedrà come relatore la presenza di Chris McKay.

Proposte uniche da sempre

Mercanteinfiera Autunno è un evento conosciuto a livello europeo. Tra le varie esposizioni annuali delle edizioni passate ricordiamo “La Fiat 1100 dei segreti di Hedna Hill”, dove fu esposta l’auto che l’enigmatica donna fece modificare appositamente a Torino. Di rilievo è anche l’esposizione intitolata “La via delle perle di vetro da Venezia a Timbuctu XV-XX sec”. In quest’ultima si racconta la storia di Augusto Panini, collezionista di perle veneziane. Ma questi sono solo alcuni dei vari successi e delle incredibili mostre che Mercanteinfiera ci ha permesso di conoscere negli ultimi anni.

A chi è rivolta Mercanteinfiera Autunno 2019?

La fiera è rivolta agli espositori e ai visitatori amanti dell’antiquariato, del modernariato, del collezionismo, del vintage. Chiunque volesse accrescere la propria esperienza in ambito espositivo e collezionistico non potrà certamente mancare all’appuntamento internazionale dell’anno!

Informazioni utili

Mercanteinfiera Autunno 2019 si terrà a Parma organizzata da Fiere di Parma S.p.A. dal 5 al 13 Ottobre e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Il biglietto intero ha un costo di 10€, se acquistato online ha, invece, un costo di 8€. Che aspetti a partecipare? Hai ancora qualche dubbio? Visita la pagina dedicata alla fiera!

Se vuoi sapere di più sui servizi che possiamo offrirti per l’esposizione o la partecipazione alla fiera, siamo qui pronti ad aiutarti! Non lasciarti scappare quest’occasione!

Ti stai domandando come fare a trasportare i tuoi pezzi unici da esposizione? Non sai come gestire l’allestimento della tua mostra? Hai bisogno di uno staff che ti aiuti durante l’evento? Affidati a noi!

Ora sei più che pronto per partecipare!

Condividi questo articolo!