MCE-in-the-City2019:rispetto-per-l'ambiente

MCE in the city 2019: rispetto per l’ambiente

Per tutti coloro che desiderano il comfort quando abitano in casa e in città, ma hanno un occhio di riguardo per l’ambiente cercando l’ottimizzazione ed evitando gli sprechi MCE in the City 2019 è l’opportunità giusta.

Che cos’è

MCE in the City 2019 è l’evento dedicato al comfort abitativo, alla riduzione dello spreco e al rispetto dell’ambiente. Si svolgerà dal 18 al 24 marzo 2019 a Milano, all’interno della settimana delle energie sostenibili organizzata dal Comune di Milano. Tale progetto è nato nel 2018 e quindi quest’anno giunge alla seconda edizione.

Se sei un visitatore ti consiglio di consultare la nostra pagina dedicata all’MCE.

Perché partecipare

Lo scopo è quello di far capire ai cittadini quali sono i comportamenti più consapevoli e rispettosi dell’ambiente per contribuire a ridurre i consumi e migliorare il benessere dell’abitare la casa e la città stessa. Per illustrare e fare capire ciò, MCE in the City 2019 disporrà, nel cuore storico di Milano, di tre installazioni.

  • “Respira, scatta, posta!” è l’installazione dedicata alla qualità dell’aria. Permetterà di fare una sorta di viaggio esperienziale da immortalare e poi condividere sui social;
  • “Il libro parlante” per spiegare come funziona in una casa tutto quello che non si vede ma che ci consente il comfort necessario quotidiano;
  • “Lo sapevi che?”,un quiz interattivo giocoso, in rima, dove testare le proprie conoscenze su un buon uso delle risorse energetiche;

Inoltre MCE in the City 2019 offre un autobus elettrico (che è già in circolazione a Milano) per raggiungere alcuni quartieri più esterni. Anche lì infatti vengono organizzate iniziative didattiche ed educative rivolte principalmente al pubblico più giovane delle scuole primarie e secondarie.

Novità 2019

Novità di questa edizione è il convegno internazionale che si svolgerà il 21 marzo presso il Politecnico di Milano Bovisa, organizzato in collaborazione con il Green Building Council Italia. Riguarderà il tema “Green Cities: the “new normal”, Dagli edifici green alla città sostenibile per tutti” sulla sostenibilità energetica ed ambientale a scala urbana e territoriale, attraverso interventi di relatori internazionali e di chi sta già operando in questo ambito nel contesto italiano.

Milano in questo senso è un esempio: ha fatto una riqualificazione di numerose aree con edifici a basso impatto ambientale, collocati in aree verdi e dotati di sistemi di climatizzazione che utilizzano fonti rinnovabili.

MCE in the City 2019 ha organizzato anche un calendario per visitare in maniera esclusiva alcuni degli edifici più sostenibili, così da mostrare esempi concreti di questa nuova tipologia di costruzione.

A chi è rivolto

MCE in the City 2019 vuole raggiungere, oltre agli esperti del settore, anche il grande pubblico. Con questo scopo ha scelto come testimone Linus di RadioDeejay. Per cui a eventi più specifici e professionali, si affiancheranno eventi aperti a tutti, anche di tipo ludico.

Informazioni utili

MCE in the City si svolgerà dal 18 al 24 marzo 2019 a Milano, all’interno della settimana delle energie sostenibili organizzata dal Comune di Milano.

MCE in the City 2019 è un evento che si affianca a MCE 2020 che si svolgerà dal 17 al 20 marzo 2020 presso la fiera di Milano. Anch’essa si occupa del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Raccoglie tutte le tecnologie più innovative dell’ambito della climatizzazione e dell’efficienza energetica. Permette di lanciare i propri prodotti e servizi e di intraprendere relazioni con chi progetta e installa impianti in ambito commerciale, industriale e residenziale. 

Non mancare a nessuno dei due eventi!

Puoi fare riferimento a Eventi e Fiere e visitare le nostre pagine se hai bisogno di servizi, allestimenti per fiera, campagna marketing, stand per fiera, organizzazione eventi, grafica, stampa e gadget, distribuzione di volantini, blogger e tanto altro.

Condividi questo articolo!