LineaPelle 2019

LineaPelle 2019

Sta arrivando LineaPelle 2019, la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, tessuti e modelli per calzature, abbigliamento, pelletteria e arredamento. Su oltre 46.000 mq netti di superficie espositiva si riunisce ogni anno un ingente pubblico di esperti del settore per presentare le collezioni di ultima tendenza in materia di pelle e derivati.

Cos’è LineaPelle?

Da oltre trent’anni LineaPelle è la vetrina legata alla moda di spicco, punto di riferimento per gli esperti del settore in costante evoluzione. Si tratta della mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti e modelli. LineaPelle ha luogo due volte l’anno nella zona fieristica di Milano: a febbraio per la collezione estiva e a ottobre per quella invernale.

Ogni anno si riuniscono più di mille aziende provenienti da moltissimi Paesi per presentare al mondo dell’area pelle le proprie collezioni e per incontrare nuovi clienti da oltre 100 Paesi.

Ma non solo! A completare l’offerta di questo evento internazionale vi sono workshop e seminari che si rivolgono ai più giovani amanti del settore. L’obiettivo è di aumentare le conoscenze del materiale e fornire una maggior consapevolezza nella scelta delle varie tipologie di pelle.

Se sei un visitatore hai la possibilità di interfacciarti con più di 1200 aziende espositrici specializzate nel settore, si tratta senz’altro di un’occasione imperdibile! E se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di LineaPelle 2019 resta in contatto con noi di Eventi e Fiere!

Perché partecipare: La proposta unica di LineaPelle 2019

Se stai pensando di creare la tua area espositiva devi essere al corrente dei vantaggi che implica partecipare a una mostra di tale portata.

  • Si tratta della fiera più importante nel mondo per il settore pelle, pellami, cuoio, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.
  • Hai la possibilità di presentare al mondo dell’area pelle la tua collezione.
  • LineaPelle ti offre l’opportunità di incontrare buyer office, stilisti e i ricercatori di moda più importanti.
  • Hai l’occasione di presidiare il mercato e di accrescere il dialogo con i clienti, provenienti da più di 100 paesi.

Le novità dell’edizione 2019

Tra le novità di LineaPelle 2019 da quest’anno (e solamente nell’edizione autunnale) sarà presente LineaPelle Innovation Square: un approccio innovativo alla fiera, in cui l’innovazione diventa il soggetto principale. Diversi stakeholder qualificati e vari professionisti del settore verranno riuniti nello stesso luogo per un determinato periodo di tempo e saranno guidati, all’insegna dell’innovazione, a tutti i livelli di preparazione. Ci si sposterà dalla ricerca in laboratorio alle soluzioni già industrializzate.

Non solo! Si affronteranno discipline scientifico-tecnologiche come biomimetica e biotecnologia della moda che possano garantire innovazioni significative nei mercati di riferimento. In tal modo è chiaro come LineaPelle 2019 non si configuri più solo come una fiera in grado di intercettare le novità del prodotto, ma diventi anche un’occasione di approfondimento circa le tecnologie del settore.

Proposte uniche di LineaPelle

Tra gli eventi significativi che LineaPelle ci ha proposto in questi anni ci sembra doveroso rammentarne alcuni. Nella 96esima edizione abbiamo assistito a due momenti di grande spicco.

Un momento di confronto intitolato “La circolarità delle Pelli Italiane – Sostenibilità a 360°” organizzato da UNIC – Concerie Italiane e affiancato ad una galleria di prodotti realizzati utilizzando scarti di lavorazione. Attraverso ciò, l’industria conciaria italiana ha dimostrato in modo eccellente di riuscire ad andare oltre il proprio orizzonte settoriale, trasformando materie di scarto in materie prime.

Il secondo ha visto svolgersi, invece, l’ottava edizione del concorso artistico Amici per la Pelle, organizzato da UNIC – Concerie Italiane, che ha portato a Fieramilano Rho oltre 1000 studenti dei distretti conciari italiani.

A chi è rivolta LineaPelle 2019?

LineaPelle 2019 è rivolta a tutti i visitatori o gli espositori che in linea generale condividono la passione per la moda o, nel particolare, sono interessati al mondo dei tessuti, del pellame o del cuoio. Ma è rivolta anche a tutti gli interessati ai corsi di formazione sulla pelle o alle aziende che intendono usufruire dell’offerta conoscitiva che LineaPelle offre al suo target.

Informazioni utili

LineaPelle 2019 avrà luogo a Milano-Rho dal 2 ottobre al 4 ottobre 2019 con i seguenti orari:

Mercoledì e Giovedì dalle 09.00 alle 18.30,

Venerdì dalle 09.00 alle 17.00.

A questo punto so che stai pensando di partecipare ma il pensiero di tutto il da farsi che ne consegue si inizia a far sentire. Beh, niente panico! Noi siamo qui per aiutarti!

Per tutto ciò che concerne stand e allestimenti, logistica, la ricerca di uno staff che ti aiuti durante l’evento, o ancora, se hai bisogno di strutture alberghiere capaci di ospitare lo staff e gli ospiti della fiera non esitare a cliccare su Eventi e Fiere per trovare l’aiuto di cui necessiti e per richiedere un preventivo gratuito!

Hai ancora dei dubbi? Visita la pagina dedicata a LineaPelle 2019!


Condividi questo articolo!