Fiera del Bovino da Latte Cremona 2019

Fiere zootecniche internazionali di Cremona 2019

Sei un operatore del settore o hai un’azienda che fornisce servizi e impianti per la zootecnica? Vuoi partecipare ad eventi e fiere per dare visibilità alla tua azienda?

Oggi hai un’ottima opportunità. Dai un’occhiata alla Fiera del bovino del latte 2019 a Cremona. Partecipare è utile per un principale motivo: forte presenza di allevatori, fondamentale per programmare le strategie di tutto l’anno.

Scopri cos’è e perchè potrebbe essere utile partecipare.

La fiera nello specifico

Si svolgerà a Cremona la 74° edizione della Fiera del Bovino da latte 2019. Un evento unico a livello mondiale che riunisce gli operatori del settore. Questa fiera si occupa di aggiornare ed esporre le nuove tecniche in campo agricolo e zootecnico.
Parliamo dell’origine, dell’evoluzione, della produzione e del miglioramento sul settore dello sfruttamento degli animali domestici utili all’uomo. Ogni anno vengono presentati i migliori marchi del settore.

Questa è la fiera tra le più importanti al mondo! Nel 2018 molti sono stati i visitatori professionisti e con aziende nel settore ma altrettanti coloro che hanno partecipato per puro piacere. La Fiera del bovino da latte 2019 a Cremona è il posto più importanti per conoscere gli operatori del settore.

Se vuoi maggiori informazioni visita la sezione specifica del nostro sito: Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.

Perché parteciparvi

Come dicevamo, partecipare è importante perchè la forte presenza di allevatori dà l’opportunità di programmare le tue strategie annuali. Questa è una delle testimonianze raccolte durante la fiera dell’anno scorso, a dimostrazione del fatto che è proprio l’evento più importante a livello mondiale . Non a caso questa è già la 74° edizione. Partecipare alla Fiera del bovino da latte 2019 a Cremona significa affacciarsi al mercato internazionale, entrando in contatto con le ultime innovazioni agro-zootecniche.

Perché a Cremona

A Cremona c’è la più alta concentrazione di allevamento e di industrie per la trasformazione. E’ il più grande centro zootecnico d’ Europa, capace di produrre il 23% dei bovini da latte e il 44% del latte italiano. Molto importante è la collaborazione con le principali istituzioni e con gli operatori del settore che creano proposte concrete ed efficaci per coloro che sono interessati.

Gli eventi e le aree speciali tematiche

Un’altra caratteristica molto importante sono gli innumerevoli convegni, seminari e workshop, che vengono organizzati e che trattano i temi più importanti del settore con gli stessi specialisti.
Gli spazi fieristici all’interno, vengono suddivisi in quattro grandi aree; innovazioni lattiero-casearie, agro-zootecnia biologica, novità in ambito tecnologico, energie rinnovabili da fonte agricola e che sono rispettivamente:

  • MILK VILLAGE – Sezione dedicata alle innovazioni tecniche e tecnologiche nel settore lattiero-caseario con nuovi spunti proposti agli operatori professionali per sviluppare nuovi business.
  • BIO VILLAGE – Lo spostamento verso il settore biologico rappresenta un’interessante opportunità: il Bio Village, che ospita spazi in cui gli espositori possono presentare le soluzioni più particolari e i nuovi metodi di allevamento e agricoltura bio.
  • TECHNO VILLAGE – Pensato per rispondere all’esigenza delle aziende che decidono di esporre e di illustrare le novità tecniche e le soluzioni più innovative nel campo dell’agricoltura e della zootecnia.
  • BIOENERGY VILLAGE – Dedicato al confronto professionale per lo sviluppo di una filiera integrata e sostenibile per la produzione di bio-prodotti: una parte specifica e riservata alla presentazione delle ultime novità del settore, ma anche alla discussione delle azioni strategiche per la valorizzazione delle filiere bioenergetiche.

Informazioni utili

Per informazioni sugli orari, prezzi dei biglietti visita il nostro sito di Eventi e Fiere  dove troverai tutte le informazioni a te utili.

Inoltre puoi aver bisogno di servizi per allestimenti per fiera, stand oppure qualcuno che possa aiutarti sugli aspetti logistici. Di grande importanza è avere i giusti fornitori di grafica stampa e gadget , ma anche servizi di accomodation e volantinaggio.

Insomma, se hai bisogno di agenzie di web marketing per promuovere il tuo evento non esitare a contattarci, sapremo consigliarti ciò che più fa al caso tuo!

Condividici

Ora che sai tutto cosa aspetti? Non perderti la Fiera del Bovino da Latte 2019 a Cremona. Fai sapere ai tuoi amici delle potenzialità dell’evento. Condividilo con loro.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e novità del settore visita Eventi e Fiere.

Condividi questo articolo!